SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 2 gennaio 2009

BUS GRATIS ANCHE NEL 2009 PER GLI OVER 70 A ROMA

Il trasporto pubblico per i "nonni" di Roma

Anche per il 2009 gli over 70 viaggeranno gratis sui mezzi dell'Atac e per chi ha già la tessera agevolata la nuova card arriverà a casa. Lo ha reso noto Atac, specificando che per le nuove richieste vi sono a disposizione nove biglietterie.


Anche per il 2009 la Regione Lazio, ha spiegato l'azienda di trasporti, ha rinnovato l'agevolazione tariffaria che prevede la gratuità del trasporto pubblico per i residenti nel comune di Roma che abbiano dai 70 anni in su. L'agevolazione, la cosiddetta «Card Over 70», è valida, nell'ambito del Comune di Roma, su bus, filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo (limitatamente al tratto urbano fino a Sacrofano). Attenzione però, avverte l'Atac, perché rispetto al passato il reddito da considerare per poter usufruire dell'agevolazione non è più quello imponibile personale, ma quello calcolato con il parametro Isee, l'indicatore di situazione economica equivalente.
La distribuzione della tessera 2009, per chi ha già il titolo 2008, sarà effettuata da addetti di Uniposta, che lasceranno il titolo nella buca delle lettere dell'utente. La busta contenente la card è riconoscibile dalla presenza del logo di Atac e di Uniposta. Saranno fatti controlli sulla veridicità di quanto dichiarato nel modulo di autocertificazione compilato al fine dell'ottenimento della tessera gratuita. Per informazioni ci si può rivolgere, oltre al numero Atac 0657003, operativo tutti i giorni 24 ore su 24, festivi inclusi, e al sito di Atac Spa (www.atac.roma.it).
Fino all'arrivo della nuova card sarà possibile circolare sui mezzi di trasporto pubblico con la tessera 2008 e un documento di riconoscimento. I varchi automatici del metrò e delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo saranno appositamente presidiati da personale di verifica per permettere l'accesso.
IL TEMPO

Nessun commento:

Posta un commento