SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 27 gennaio 2009

PARTO STRAORDINARIO IN CALIFORNIA. NATI OTTO GEMELLI



Una donna a Bellflower ha partorito con un cesareo durato cinque minutiI neonati pesano da 820 a 1540 grammi. Un precedente a Houston nel 1998
Nati otto gemelli: sei maschi.


I medici che hanno assistito al parto di otto gemelli
BELLFLOWER (California) - Straordinario parto in California. Una donna ha dato alla luce otto gemelli, tutti vivi, in un ospedale a Bellflower, nell'area suburbana di Los Angeles. Lo hanno riferito i medici del Kaiser Permanente Medical Center, Karen Maples, Harold Henry e Mandhir Gupta, che hanno tenuto una conferenza stampa. Per l'occasione era stata mobilitata una équipe medica di 46 persone tra medici, infermieri e terapeuti e quattro sale parto. La madre, la cui identità non è stata rivelata, ha partorito sei maschi e due femmine che pesano da 820 grammi a 1,54 chilogrammi e sono in buone condizioni. Due di loro sono stati messi in un polmone artificiale. L'ostetrica Karen Maples ha riferito che gli otto bebé sono nati prematuri di nove settimane e mezzo, con un parto cesareo durato in tutto cinque minuti, tra le 10.33 e le 10.38, sorprendendo il team medico che si aspettava solo sette piccoli. "Dopo il bebé G, che aspettavamo, siamo stati sorpresi dall'arrivo del bebé H" ha raccontato l'ostetrica. Uno, evidentemente, si era "nascosto" alle ecografie. I medici sono ottimisti, anche se non nascondono che le prossime 72 ore saranno decisive per capire se tutti riusciranno a sopravvivere. "I bimbi gridavano e scalciavano vigorosamente. La madre sta molto bene e le aspettative sono rosee", ha detto uno dei 18 medici dell'ospedale Kaiser Permanente che ha assistito al parto. Non è il primo caso negli Stati Uniti. Un precedente parto ottuplo è avvenuto a Houston, nel Texas, nel 1998. La coppia aveva seguito una cura per la fertilità. Uno degli otto neonati era deceduto una settimana dopo la nascita. Gli altri sette, cinque femmine e due maschi, hanno festeggiato a dicembre il decimo compleanno. In Italia un analogo parto record risale al 2000 a Milano dove una donna ha partorito otto gemellini, ma solo quattro sono sopravvissuti. Secondo il Guinness dei primati, il parto multiplo più numeroso avvenne a Sydney nel 1971: nacquero nove bambini, cinque maschi e quattro femmine, che però morirono tutti.

Nessun commento:

Posta un commento