SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 26 gennaio 2009

CONSERVARE CON CURA

TARSU E TIA
Anche nel caso delle tasse sui rifiuti, il Comune ha il diritto di effetture controllli fino al quinto anno successivo a quello in cui la tassa è dovuta o a quello in cui dovevate presentare la dichiarazione. Insomma, vale la stessa regola dell'Ici.
Ricordiamo che in caso di modifiche dell'utenza, il contribuente ha tempo fino al 20 gennaio dell'anno successivo ale modifiche, per presentare la dihiarazione al Comune.

BOLLO AUTO
La Regione ha solo 3 anni per accertare il corretto pagamento del bollo auto.Insomma quest'anno possono arrrivare controlli solo per il 2006 e gli anni successivi.
Nei siti internet regionali questa informazione non è quasi mai riportata. In una sorta di scaricabile, si suggerisce invece di conservare i bolli per più anni nel caso di proroghe decise dallo Stato.

ASSEGNI AL CONIUGE
Il versamento dell'assegno di separazione o divorzio è deducibile dal reddito imponibile. Al momento della dichiarazione va presentata copia della sentenza del tribunale e i bonifici o le ricevute di chi ha ottenuto l'assegno. Questi documenti servono anche in caso di controversia.
I termini di prescrizione in questo caso sono di 10 anni. Ogni ricevuta deve dunque essere conservata per i 10 anni successivi al pagamento.

Nessun commento:

Posta un commento