SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 12 gennaio 2009

SALSA VERDE


INGREDIENTI:
°°° una bella manciata di prezzemolo
°°° 1 uovo
°°° 2 filetti di acciughe sott'olio
°°° 1 cucchiaio di capperi sott'aceto
°°° 2 cucchiai di sott'aceti misti
°°° 2 cucchiai di pinoli
°°° 1/2 spicchio d'aglio
°°° olio d'oliva
°°° sale e pepe

Assodate l'uovo, e tritatelo con la lunetta sul tagliere assieme a tutti gli altri ingredienti.
Dovrete ottenere un composto finissimo e meglio sarebbe se poteste pestarlo in un mortaio (il frullatore è la solita emergenza che però a risultati cadenti).
Ponetelo in ua zuppiera, salate, pepate leggermente e diluitelo sempre rimestando con del buon olio d'oliva fino ad ottenere una salsa ben cremosa.
_______________________________
Questa salsa, insuperabile con il lesso, viene preparata anche sostituendo l'uovo o con della mollica di pane bagnata nell'aceto e strizzata o con una fetta di patata lessa fredda. I pinoli sono facoltativi.
A Firenze la salsa verde è sempre piaciuta molto, una volta c'erano persino dei venditori ambulanti di salse: venivano di solito dalla campagna, coglievano erbe fresche ed odorose e sapientemente le mescolavano.

Nessun commento:

Posta un commento