SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 30 gennaio 2009

NEL CIELO STELLATO SI VEDONO MILARDI DI GALASSIE


LE GALASSIE DELL'UNIVERSO SONO MILIARDI. MA A OCCHIO NUDO NOI NE VEDIAMO MOLTE MENO: 4.


Le galassie realmente visibili a occhio nudo dalla Terra sono davvero poche: 4, di cui una è quella a cui apparteniamo, la Via Lattea. Nell'emisfro nord è poi possibile vedere Andromeda, da quello sud le due Nubi di Magellano. Ogni galassia è composta da miliardi di stelle. Ma anche le stelle che dalla Terra si possono vedere a occhio nudo sono molte meno: al massimo 10 mila.

STELLE.
La confusione sul numero di stelle visibili nasce dal fatto che gli astronomi stimano che nell'Universo ci siano oltre 100 miliardi di galassie, ciascuna formata da miliardi (da 10 a 100) di stelle. Con i telescopi più potenti gli astronomi riescono oggi a vedere circa 50 miliardi di galassie.

Nessun commento:

Posta un commento