SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 16 gennaio 2009

BORSA : RIALZO FALLITO

16.01.2009

Niente da fare. Appena tornati i volumi delle giornate « normali » gli indici sono ritornati dove erano partiti, anzi, anche più sotto. La debolezza è esasperante e ciò che ne deriva graficamente è quantomai preoccupante.Elliott theory : è ormai da circa 3 mesi che andiamo dicendo che il punteggio probabilistico più elevato è a favore di onda « 4 » in corso. L’ultima onda rialzista della correzione dovrebbe essere terminata proprio sul top del 6 gennaio e solo il superamento di tale livello ci farebbe tornare positivi anche se sempre all’interno di un bear market rally. Ci aspettavamo qualcosa di più, sia in termini di prezzo che di tempo, ma per orala debolezza è troppo evidente. Se fosse confermato lo scenario proposto avremmo già iniziato il cammino dell’ultima onda « 5 » ribassista, quella della frustrazione.Hurst’s cycle analysis : situazione piuttosto critica e di difficile interpretazione nell’analisi dei cicli. Se è vero che ci aspettavamo un minimo nella settimana (anche se è stato ritardato di un paio di giorni), non ci aspettavamo questo tipo di minimo. Sarà importante « ascoltare » il mercato per capire in quale parte del ciclo trimestrale emensile siamo. Il rischio è di abbattere i minimi assoluti.

Nessun commento:

Posta un commento