SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

mercoledì 28 gennaio 2009

FMI: ITALIA IN RECESSIONE FINO AL 2010

(AGI) - Roma, 27 gen.

- Il Fondo Monetario internazionale rivede al ribasso le stime indicando per l' Italia una crescita negativa del Pil per il 2009 del 2,1 per cento e a livello mondiale un rallentamento della crescita dello 0,5 per cento, 'peggior risultato dal dopoguerra' come sottolinea il Sole 24 Ore che evidenzia come 'l' Italia e' prevista in recessione dello 0,1 per cento anche nel 2010. Il Corriere della Sera evidenzia come la stima della Fmi sia giunta mentre si amplia la lista dei licenziamenti nelle grandi industrie mondiali, dai 20 mila tagli dell' americana Caterpillar, leader mondiale delle macchine per costruzioni, fino ai 6mila della Philips, dai 19 esuberi della Pfizer ai 7mila del gruppo del credito Ing, e che 'sfiorano quota 70mila i posti di lavori che andranno perduti stando agli annunci fatti soltanto nella giornata di ieri'. Il Messaggero anticipa che la Commissione europea pubblichera' domani la sua valutazione sull' attuazione della strategia di Lisbona sulla crescita e l' occupazione da parte degli Stati membri che conterra' una raccomandazione in particolare per l' Italia: 'Quella di agire sempre nel rispetto del 'consolidamento dei bilancio nel medio termine, con l' obiettivo di migliorare la sostenibilita' dei conti pubblici, in particolare attraverso un freno alla spesa pubblica primaria'. Il documento 'esorta inoltre il governo a snellire gli eccessi di burocrazia a tutti i livelli, mettendo mano alla pubblica amministrazione 'per migliorare la produttivita' e rafforzare la competitivita'.

Nessun commento:

Posta un commento