SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 31 marzo 2009

MANGEREMO SOLO CONSERVANTI E COLORANTI?

(di Lorena B.G.)

Stamattina con mia grande sorpresa ho letto l'ultima "bravata" del nostro Senato: l'abrogazione dell'art.1 della legge "salva vitamina C", con conseguenza di dare libero "sfogo" alla fabbricazione di bevande nocive alla salute.
Dopo tutte le denunce e le normative per abolire dalle tavole coloranti e conservanti nocivi alla salute, dopo tutti gli allarmi che vengono lanciati nel mondo,ma soprattutto dal nostro Ministero della Salute per l'obesità infantile (in Italia sembra che ci siano più di un milione di bambini obesi!), dopo tutto il da farsi di noi genitori (parlo di quelli attenti naturalmente!!!!) nel far mangiare cibi meno sofisticati ai nostri figli, ma soprattutto niente merendine "rovina- salute", dopo questo e tantissime altre cose leggo che è stata approvata la fabbricazione e il commercio di bevande senza succo di frutta.
Già la frutta era stata ridotta solo al 12% del contenuto di molte bibite, ma addirittura fare una bevanda a base di conservanti, zucchero (dannosissimo perché fa aumentare di peso e apre la strada a malattie e malattie dell'età adulta!), coloranti (mi sbaglio o erano stati aboliti la maggior parte e considerati dannosi?) e infine acqua (e meno male che ancora esiste in queste bibite, perchè tra poco non so con che cosa verrà sostituita!).
Cosa inventeranno ancora?
Vino senz'uva? Pane senza farina? Carne senza animali ? Uova senza gallina ? O esistono già queste cose ed io non sono informata?
Ma se la Comunità europea ci dice di darci fuoco per la strada, Voi cosa fate vi cospargete di benzina?
Personalmente se gli altri Paesi europei adottano queste normative per i cibi e si divertono a trangugiarli, lo sapete che vi dico?
Chi se ne frega! Lasciamoli fare come vogliono.
Noi abbiamo le nostre meravigliose arance, i nostri limoni, la nostra frutta che ci invidiano tutti, perché mia figlia ed io e tutti gli Italiani dobbiamo abolirla dalla nostra tavola?
Ma sapete il danno fisico e di salute che ci viene procurato?
Parliamo anche del danno economico per la nostra agricoltura?
Ma perché in questi casi non siamo capaci di alzare la testa e dire...
IO NON LO FACCIO!!.. VOI FATE QUELLO CHE VOLETE....
Perché dobbiamo essere sempre l'ultima ruota? e adesso, dopo questa ultima "mostruosità " tutta italiana....



MA PERCHE' MI DEVO VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANO?

Nessun commento:

Posta un commento