SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 23 marzo 2009

BLOG.... PROVA PROVA...

(di Lorena B.G.)

Lo sapete sono curiosa "come una miccia", è un modo di dire forse un giorno cercherò il vero significato. Comunque ci sono alcune cose che ho nell'elenco e ogni giorno giro per controllare le novità.
Ultimamente avevo parlato dei blog, quelli abbandonati da chi l'aveva aperti. Ogni tanto ritorno a controllare se si sono riaffacciati di nuovo e meraviglia delle meraviglie ne ho trovato uno che sta riprendendo vita.
Nome curioso ho intuito da cosa deriva il titolo di presentazione, ho intuito anche il perchè dei personaggi.
Graficamente intereressante.
Avevo letto qualcosa, ma non mi era piaciuto.
L'ultima cosa scritta: una storia strana senza nè capo nè coda. Personaggi con nomi astrologici o nomi rimaneggiati. Sembravano frasi tirate fuori dal delirio di qualcuno sotto l'effetto di sostanze allucinogene. O forse è stato l'ultimo sfogo di chi non riusciva ad avere lettori, oppure sapete tenere aggiornato un blog tutti i giorni è faticoso, non fraintendetemi, spesso il tempo o la voglia può non esserci, ma quello che porta ad andare avanti è solo il desiderio di comunicare e dividere le proprie emozioni e la propria giornata con gli altri. Mettere per iscritto alla visibilità di tutti tutto quello che può dare fastidio o quello che può essere piaciuto.
Come ad esempio, sabato sera mi sono ritrovata a guardare fino in fondo una trasmissione ed ho visto con piacere che quello che avevo pensato fin dall'inizio si è avverato, cioè che il vincitore era già stato decretato fin dalla prima puntata.
Molto simpatico, molto carino addirittura molto ben "imboccato" nelle cose da dire, proprio per cominciare a raccogliere simpatie in attesa della sua candidatura. A prima vista molto più simpatico del padre con la sua arroganza.
Torniamo al "gioiello" che è quello che mi interessa.
Torno due volte a leggere, non di più perchè vi assicuro che la nausea ha preso il sopravvento. Vado indietro nel tempo e non riesco a trovare il succo di quello che voleva essere comunicato : forse un abbozzo di romanzo? forse un tentativo di scrivere? forse un "virtuosismo " letterario? chi lo sa? Potrei indire un concorso con premio finale per chi riesce ad indovinare il perchè di tanti sproloqui.
Guardo con dolcezza i blog delle nonnine che mettono le foto dei dolci che fanno e scrivono le ricette, ammiro le fote dei matrimoni e dei battesimi e leggo con affetto le storie di donne sole che cercano amicizia, ma questo vi assicuro che dopo averlo letto c'è da non uscire di casa per la paura che questa storia strampalata e assurda prenda piede e diventi realtà.
Un tipo poco poco suggestionabile si rinchiude in una stanza e non riesce più ad uscire se non accompagnato.
La cosa che mi ha "impaurito" di più sono state le foto all'inizio di ogni storia e i dialoghi. Se ripeto è stato fatto tutto alla luce di un delirio, non oso immaginare se questa persona dovesse andare da uno psicologo, probabilmente il dottore non avrebbe dubbi: CAMICIA DI FORZA E RIAPERTURA IMMEDIATA DEI VECCHI MANICOMI.
Ho anche scritto che i blog non si toccano, che non devono essere chiusi, che il disegno di legge Levi-Prodi non deve essere approvato, ma ora mi è venuto un dubbio. Girellando per i blog dopo tante belle immagini e articoli di persone intelligenti e discorsi costruttivi, non è che quel qualcuno che ha proposto questo disegno di legge si è imbattuto anche, ma soprattutto in questo blog? E se così fosse farebbe bene a chiudere tutti i blog o magari chiudere solo questo o quelli come questo che è a dir poco dis-istruttivo? Cosa faccio come genitore, impedisco a mia figlia di stare su Internet anche se siamo insieme o cerco di mettere un filtro che suoni l'allarme ogni volta che mi imbatto in una fogna come questa?

Nessun commento:

Posta un commento