SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 10 marzo 2009

PERCHE' QUANDO SI CHIAMA UN TECNICO SI PAGA L'USCITA?

In genere fanno pagare questo compenso gli artigiani e tecnici che vengono chiamati ad intervenire in un appartamento privato o in una ditta (per esempio, i tecnici informatici). Vengono pagati in questo modo il tempo di trasferimento e alcune spese vive che il tecnico deve sostenere per recarsi al domicilio dove presterà il proprio servizio. Quindi si fa un calcolo che varia a seconda della distanza da coprire e che prevede una copertura dei costi per il carburante, eventuali parcheggi, ecopass, pedaggi stradali, ecc.
OBBLIGATORIA.
Quando il consumatore si rivolge ad un artigiano (idraulico, falegname, meccanico, imbianchino, tappeziere, ecc.) inizia un rapporto definito "contratto d'opera", regolato dagli art. 2222 e seguenti del Codice civil.
Il rapporto con l'artigiano è basato sulla fiducia: per questo motivo la legge consente al consumatore di recedere in qualsiasi momento, pagando però all'artigiano il lavoro svolto fino a quel punto. Il costo per la cosiddetta "uscita" è in genere di qualche decina di euro.

Nessun commento:

Posta un commento