SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 20 marzo 2009

PERCHE' PER GLI INDU' LA VACCA SACRA?


Per l'Induismo la mucca è un animale capace di purificare gli uomini. Il divieto di uccidere i bovini, anche nei sacrifici rituali, è contenuto già nei testi Veda, che risalgono al periodo compreso fra il II millennio e il VI scolo a.C. Come molti altri precetti religiosi, anche questo ha radici storiche. Infatti, i bovini hanno sempre rappresentato un'importante fonte alimentare (grazie al latte) e un valido aiuto nei campi. Inoltre, il letame è usato come concime e combustibile. Tutto ciò rende questi animali molto preziosi.

MAI DIRE "PORCA VACCA". Con oltre 180 milioni di capi, l'India è il primo Paese per l'allevamento di bovini. Tranne che nel Bengala occidentale e nel Kerala, la macellazione è vietata per legge in tutti gli stati indiani. In alcune regioni è punito con il carcere anche inveire contro ua mucca.

1 commento:

  1. Ho sentito invece da mia moglie, indu' molto religiosa, che la macellazione non e' vietata, e che questa rimane uno dei primi desiderati dei politici pro-induisti. Diversi me ne hanno detto diverse cose, e ho letto informazioni inconsistenti fra loro nei giornali; no so quali siano i fatti reali. Ma questo e' certo in ogni caso, che le vacche vengono infatti macellate, sia legalmente sia no, ovunque nel paese. Pure per questo esistono i gruppi promuoventi e praticanti il gorakshana, parola sanscrita che signiffica protezione delle vacche. Membri di tali gruppi cercano e salvano le vacche che stanno in pericolo di essere uccisi per la loro carne. Ma anche qui non so quali sarebberro i fatti legali.

    RispondiElimina