SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 2 marzo 2009

BORSA : MARZO, A RICHIO CRASH

01.03.2009

Short, ancora short. Il ribasso non si ferma e i dati macro usciti in settimana sono stati terribili. E’ vero che lo avevamo detto ma la cosa non ci può far piacere.Elliott theory : calcolo probabilistico ancora indirizzato su onda « 5 » finale in corso.
Dovremmo essere nella « 3 » di « 5 ». Altro scenario : ennesimo « ABC » in formazione, saremmo in « c » di una running correction. Non sapremmo dire se è preferibile la prima o la seconda ipotesi…Hurst’s cycle analysis : cicli tutti girati a ribasso su ogni time frame. Il 6 marzo dovrebbe chiudere un ciclo mensile importante, ma la violenza con cui si scende non lascia ancora ipotizzare se sarà finalmente un minimo più duraturo.
Riepilogo : il vix rimane neutro, il put/call ratio incredibilmente ottimista (e questo potrebbe essere drammaticamente serio), i minimi di novembre sono stati tutti abbattuti in chiusura weekly. Cicli girati a ribasso e oscillatori di Elliott tipici da onda impulsiva ribassista. Il pericolo vero potrebbe essere un crash come a ottobre dello scorso anno per andare verso i 600-650 punti si S&P500

Nessun commento:

Posta un commento