SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 30 marzo 2009

OLTRE AL CRISTIANESIMO, ALTRE RELIGIONI HANNO GLI ANGELI?


L'angelo (dal greco anghelos, inviato, messaggero) è presente in diverse religioni con la funzione di latore di messaggi e protettore degli uomini. Gli angeli figurano già in alcune culture precristiane: nel mito persiano, per esempio, esistono Ishendar, angelo tutelare della castità femminile e della pace in famiglia, e i cinque Farvar, che si pongono a fianco dell'uomo e lo proteggono dal nemico. Tra i Babilonesi troviamo invece, tra gli altri, Papsukal e Gibil, entrambi con l'incarico di messaggeri della volontà divina. Nella religione tibetana, gli angeli possono essere sia di sesso maschile e femminile, mentre nello zoroastrismo esiste la figura di Fravashi, angelo custode degli uomini e delle altre creature.

ANCHE ARCANGELI.
Nella religione ebraica gli angeli ("malak"), creati da Dio nel secondo giorno, hanno il compito di onorare Dio e di presentare la sua volontà agli uomini; tre arcangeli (Michele, Gabriele e Raffaele) hanno la funzione di guida. Attorno a loro gravitano miriadi di angeli i cui nomi terminano tutti in -el, cioè Dio. Nell'Islam sono previsti tre tipi di creature alate: gli angeli, con funzioni simili a quelle previste dall'ebraismo e dal cristianesimo, i jinn, che possono essere ostili o benevoli per l'uomo e i diavoli.

Nessun commento:

Posta un commento