SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

mercoledì 25 marzo 2009

GIO ELLO

(di Lorena B.G.)

La foto della sonda americana Magellan !!!! Magellano scopritore, scienziato, capitano ribelle, conquistatore?
Qualche allusione?

Avete notato come la foto del cratere Danilova assomiglia ad un ostensorio? Che cos'è l'ostensorio? Un oggetto che racchiude il corpo di Cristo. E Cristo chi è? Il figlio di Dio. Ma per venire sulla Terra il figlio di Dio ha avuto bisogno di una donna. L'ostensorio con la forma del Sole, come se il Sole fosse il centro dell'Universo. Il Sole che con i suoi raggi illumina tutto da la vita. Mia nonna diceva sempre ...dove entra il Sole non entra il dottore... Il Sole ha un potere così grande da adorarlo anche nel Cristianesimo? Avere dato la forma dell'astro a noi più prezioso all'oggetto che racchiude il Corpo di Cristo?

Perchè è stato dato il nome della ballerina russa a questo cratere?
La storia nel film dice che quando la figlia entra a far parte di una compagnia di ballo, Deedee si trova costretta a ripensare alla scelta fatta tanti anni prima, quando aveva rinunciato alla sua passione…
Quel cratere vuol dire rinuncia? Rinuncia di che cosa? Dei propri sogni, dei propri amori, del voler vivere una vita che non si è mai vissuta? Che sogno può avere un uomo che non ha mai conosciuto l'amore? La voglia di sapere che cos'è? E se gli capita una donna che gli fa girare la testa, cosa fa rinucia a tutto in nome di quali principi? Si considera così irraggiungibile che guarda alle stelle? Ma anche la sonda Hubble tende a cadere sulla Terra e deve essere riportata sempre nella propria orbita. La sua visione dell'amore è così distorta che non si accorge nemmeno che gli specchi vanno cambiati ? Perchè non si accorge che questi specchi modificano la rifrazione, e la luce che assorbono cambia e distorge la visione dell'Universo? Perchè voler fuggire dal proprio destino? PAURA????

E poi aver dato quel nome ad un cratere di Venere? Cos'è Venere se non una donna aperta e chiusa nella propria femminilità, e sessualità, e grandezza, e potenza di procreazione?
Perchè l'uomo si considera ancora potente ? Perchè è forte? Perchè ha i muscoli e riesce a decidere di fare guerra?
Guerra a cosa? All'umanità? E cos'è che viene fatto ultimamente? Stuprare donne del nemico per far procreare la "propria razza"?
Ma non capiscono che procreando hanno messo la parola fine alla guerra perchè chi nasce non è figlio dello stupratore, ma dell'unione di due popoli e quindi una nuova razza? E chi ha procreato ? Una donna!!!

Non solo! Violentando la donna, vuole offendere quello che inconsciamente ha capito essere superiore a lui. L'uomo non avrà mai questa capacità di dare la vita, a meno che un domani non ci sia qualche scienziato pazzo che manipoli il fisico dell'uomo.

Come mai il cratere di Danilova assomiglia ad un ombellico, ma poi se ci penso tutti i crateri si assomigliano, forse quelli di Venere di più?
Che assonanza c'è? Forse la natura non può fare meno di creare qualcosa di erotico in modo che l'uomo guardandola abbia sempre voglia di trovare una donna e procreare?

E il protendersi verso l'Universo? E' tipico dell'uomo, come Cristoforo cercò le Indie, come i primi Vichinghi si avventurarono in mare e raggiunsero l'America,come il desiderio di andare sulla Luna, e poi su Marte e dopo Venere e magari Saturno con i suoi anelli. Magari mettere una mano fuori dall'oblò e toccare il pulviscolo e le pietre che lo circondano e lasciare una scia.

Cosa guardi così lontano, ma soprattutto perchè? Sei sicuro di avere assimilato la conoscenza di tutto quello che c'è da sapere? Andare via e poi accorgersi che quello che si voleva e si cercava era a portata di mano. Qualche volta succede che la ricerca ci porta in posti sconosciuti e per tanto tempo, che quando si ritorna e si vorrebbe recuperare è troppo tardi: tutto è cambiato, mai più potrà essere come prima. E intanto il tempo è volato.
Sei sicuro di voler perdere tempo?

Nessun commento:

Posta un commento