SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 6 marzo 2009

LO SPECCHIO


(di Lorena B.G.)

NON USCIRE DA TE STESSO.
RIENTRA IN TE STESSO:
NELL'INTIMO DELL'UOMO
RISIEDE LA VERITA'.
(S.Agostino)

Lo specchio riflette la mia immagine.
Sono bella, sono veramente una bella donna. Non so se da giovane ero così, non so giudicare. Ammiratori? Ne ho sempre avuti tanti, ma forse non li sapevo apprezzare.
Il mio fascino si è sprecato, ma adesso è diverso: adesso è il fascino della maturità, di una vita vissuta affrontando tanti problemi, tante delusioni, scelte fatte portando sulle spalle le conseguenze postume.
Cerco sul viso una ruga: è un po' che la cerco, ma ancora non c'è non vuole venire.
Non ci pensa proprio. La mia pelle è liscia, vellutata. Non ho mai fatto niente, non mi trucco nemmeno. Mai usato prodotti per il viso, eppure li vendo da tanti anni li conosco bene e saprei anche scegliere quello giusto, ma sono stata graziata rispetto ad altre donne e per questo uso solo il sapone in crema e basta.
La mattina ho solo una cosa che mi da la carica veramente: posso mettermi la maglietta più bella, avere lo sguardo più luminoso del mondo, ma il mio vero segreto è il profumo.
Senza il mio profumo non mi sento donna, la mia femminilità non esce fuori completamente. La mattina davanti allo specchio è il solito rituale: m'immergo in una nuvola e mi compiaccio di come il mio aspetto acquista forza.
Pensate che una volta era rimasta senza e per tre giorni non trovavo il tempo per comprarlo, anche se vicino a me c'è una grande profumeria che fa orario continuato. Ogni giorno avevo qualcosa da fare. Non avevo tempo per andarci. Ogni ora che passava ero sempre più depressa e più agitata. Alla fine riuscii ad "impadronirmi" della famosa bottiglia, la più grande che avevano. Non potevo rimanere senza, presto.
Telefonai subito all'uomo che amavo, felice di comunicargli che ero riuscita finalmente a rimettermi il mio profumo. Toccavo il cielo con un dito, come se lui fosse davanti a me, come se dopo trecento km fossi arrivata alla stazione e l'avessi lì a portata di braccia per stringerlo forte. Bene tutta l'euforia, la contentezza della notizia si frantumarono di fronte a...perchè hai speso tutti quei soldi? per un profumo? non ti vergogni?....un pugno nello stomaco mi avrebbe fatto meno male.
Telefonai allora ad un amico a Roma e invece lui fu più carino..hai fatto bene a comprarlo, se senti di averne bisogno prendilo e cerca di ricomprarlo prima di finirlo completamente....
Peccato che quelle parole non erano venuta dalla bocca che volevo.
Continuo a guardarmi nello specchio, mi sembra che dietro di me scorrano le figure di tutti gli uomini che ho conosciuto, tutti quelli che ho amato e quelli che mi hanno amato ma che da me hanno avuto solo amicizia. Passano anche quelli senza volto, uomini che non mi hanno dato niente non hanno lasciato nessuna impronta nella mia vita.
Uomini ...mi ricordo il luogo il periodo cosa è successo, se abbiamo mangiato insieme o solo chiaccherato, ma non il volto. E' possibile non ricordarsi il volto, ma avere solo la sensazione che siano scivolati accanto a me?
Lo specchio continua a riflettere la mia immagine, continuo a dire una bella immagine.
Mi ricordo allora la favola di Biancaneve e della Matrigna davanti allo specchio...Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella di tutto il reame?....
Oppure sembro Narciso che si innamorò di sè stesso?
No, questo non può succedere! Troppe volte ho guardato l'altro specchio quello dentro, troppe volte ho trovato lacrime, dolori, delusioni, cattiverie e malvagità. Troppe volte sarei stata tentata di farla finita, quante volte mi sono chiesta perchè tutta questa invidia nei miei confronti. Il mio io, dentro, invece è pieno di rughe, è vecchio, è stanco.
Ogni giorno mi chiedo cosa mi fa andare avanti, cosa mi fa reagire e continuare come se nulla fosse successo.
Ho sempre cercato l'amore, ma in cambio ho avuto solo superficialità.
Così tanta che quando due mesi fa ho lasciato l'uomo che amavo e dopo che gli avevo abbondantemente spiegato cosa aveva fatto che non andava, ho avuto come risposta che aveva un brutto periodo. Avevo in mano emails e sms che lui aveva mandato, non a me! Ma che risposta del cavolo mi aveva dato?
L'ho lasciato allora dicendogli che se lui voleva stare e avere come amiche due putt... non poteva avere me. Tutto sembrava risolto e invece eccolo nuovamente all'attacco nella parte della vittima. Oggi chiusura e spero completa e gli ho ridetto nuovamente la stessa cosa ...Non fare la parte della vittima con me, IO NON SONO UNA DELLE TUE PUTT....
Il mio volto quello interno, quello pieno di rughe oggi ne ha una in più.
Lo specchio davanti a me invece continua a riflettere un'immagine sorridente, bella bocca, bel sorriso, capelli biondi, viso bellissimo giovane senza rughe.

Nessun commento:

Posta un commento