SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 6 marzo 2009

DOPO L'8 MARZO ......

( di Lorena B.G.)

Care amiche anticipo di un giorno quella che viene detta LA FESTA DELLE DONNE.

A cosa assisteremo domani? A grandi manifestazioni, cene fra amiche o colleghe, balli festeggiamenti, regali con mimosa. Mi sembra tutto molto commerciale, come è diventato tutto quello che viene proclamato ultimamente "festa".
Abbiamo da festeggiare? Io me lo chiedo e voi?
Cosa dobbiamo festeggiare? Gli stupri che aumentano ogni giorno di più?Gli omicidi in casa da parte di mariti o conviventi? Il mobbing praticato nei posti di lavoro? La discriminazione sessuale che assiste ancora ad una realtà vergognosa, quale? Ai vertici delle Banche, ad esempio, non ci sono DONNE!
Quando andiamo in banca a chiedere un prestito, se un uomo ci fa da garante siamo tutelate, altrimenti siamo a rischio.
In politica c'è voluta una legge che aumentasse le donne presenti in Parlamento altrimenti eravamo come mosche bianche.
Le imprese gestite da donne falliscono il 2,5% in meno di quelle rette da uomini.
Cosa dobbiamo festeggiare, quando ancora assistiamo a pestaggi e costrizioni alla prostituzione?
Quando la condizione meravigliosa della maternità da come risultato il licenziamento.
Quando ancora in un divorzio la parte da tutelare siamo sempre noi?
Quante donne divorziate con sentenza di tribunale esecutiva non ricevono l'assegno di mantenimento, perchè ancora non è stata trovata la formula giusta per costringere ai pagamenti?
Quando in un pranzo ho sentito dire...io mi sono sposato perchè la moglie mi deve fare da serva!...
Ma siamo nel famoso 2009 o all'età della pietra?
Quanto tempo dobbiamo ancora aspettare, perchè la nostra condizione di essere umano sia riconosciuta alla pari di quella di un uomo?
Perchè in un colloquio di lavoro l'esaminatore uomo deve far capire alla candidata carina, che se è "carina" con lui ha più chance di un'altra ?
Perchè esistono ancora paesi dove è in vigore l'infibulazione?
Dove la donna è ancora schiava e soggetta a ogni razza di crudeltà da parte del marito-padrone?
Perchè la donna deve essere ancora considerata come un "animale" inferiore? Perchè la mia intelligenza non può confrontarsi con quella di un uomo? Perchè ci sono club inglesi aperti solo agli uomini e proibiti alle donne?
Perchè quando ho parlato con qualche uomo, sono stata vista solo come un oggetto sessuale e ho dovuto allontanarmi per dimostrare chi sono realmente? Perchè ogni giorno devo scontrarmi con chi vorrebbe solo un'"oca giuliva" che fa le moine e basta?
Non parliamo della caccia alle streghe nel Medioevo, della lapidazione per chi osa cornificare il marito! Ma quante volte il marito può cornificare la moglie?
Scusate i miei sfoghi, ma queste cose mi fanno realmente soffrire.
Rispondetemi sinceramente, quante di voi non hanno mai avuto almeno una volta nella vita il pensiero di essere superiori agli uomini?
Lunedì dopo che avremo festeggiato, cosa ci rimarrà di tutta l'euforia della sera prima? La solita realtà fatta di crudeltà e discriminazioni, di panni da lavare e stirare, di figli da portare a scuola, di case da pulire e la sera?Magari dopo che siamo stanche morte dopo una giornata di lavoro, anche "il nostro dovere coniugale" !!!!
Non voglio regalarvi la mimosa, adesso mi sembra offensiva.
Vi voglio invece donare un altro fiore altrettanto bello e delicato.
Auguri care amiche un bacio

Nessun commento:

Posta un commento