SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

sabato 21 marzo 2009

LA VITA AL RISCIACQUO


(di Lorena B.G.)

Avete mai visto il film SHE DEVIL? Molto carino io mi sono divertita molto. E' la storia di una donna molto poco avvenente che si intreccia con quella di una scrittrice. Ad un certo punto del film la vita di questa scrittrice entra nel caos più completo e lei decide di scrivere un libro che si intitola AMORE AL RISCIACQUO, mi sembra.
Ecco questo titolo mi ha dato lo spunto per capire delle cose.
Oggi per la prima volta in vita mia ho avuto la conferma di quello che sospettavo da un po' di tempo: SONO UNA DONNA DIFFICILE.
Difficile? Non perchè non mi piace la carne, non perchè non adoro la sporcizia, non perchè quando qualcosa non mi va discuto con mio marito, ma perchè metto in difficoltà gli altri.
Ho la brutta abitudine di pensare, di sviscerare i problemi, finchè non vedo le interiora e sento puzzo di marcio non smetto di frugare.
Perchè ? E che ne so! L'ho sempre fatto, anche quando ero piccola. Quando studiavo finchè non avevo visto tutti i libri, finchè non ero arrivata alla parola FINE non demordevo andavo avanti, fosse stato anche per quattro ore.
I miei problemi!!! Figuriamoci quelli degli altri, che non conosco, ma intuisco soltanto. Sono un mastino finchè non gridano.... pietà, basta non ne posso più..... io continuo a mordere l'osso .
Oggi ho fatto la stessa cosa, ho "rovinato" un rapporto appena iniziato.
Non me ne sono resa conto, ho messo la testa bassa e sono andata avanti.
Forse veramente volevo solo aiutare a capire e sviscerare il problema, a RISCIACQUARE il problema appunto, ma gli altri non sono come me, e i miei amici, non tutti hanno voglia di affrontare i problemi e se stessi.
Quante volte invece ho affrontato e sfidato me stessa?
Tante! Ogni giorno della mia vita, mi sono guardata dentro ogni volta che qualcosa non andava.
Quante volte ho tagliato, sezionato le cose, quello che mi era successo?
Basta una parola che secondo me non va bene nel contesto generale ed ecco che comincio ad elaborare. Il cervello parte per conto suo.
Ieri e oggi mi sono chiesta che tipo di psicologo sarei stata. Uno strano sicuramente, ma forse avrei fatto mettere tanta gente di fronte a se stessa.
Oppure avrei provocato una serie infinita di suicidi?
Oggi un amico, mi ha fatto riflettere.
Ha ragione completamente...scavi, scavi, scavi troppo...
E lì ho capito.
Boccaccia mia statti zitta, diceva una volta un comico! E forse sarà il caso che prenda questo come lezione.
Prenda questo come lezione con gli amici, non con chi mi fa divertire e spara cretinate in giro. Queste persone saranno per me sempre il mio bersaglio preferito.
Vi informo in anteprima che continuano a vedermi in giro dappertutto.
Ieri sera ad esempio, mentre ero ad una riunione in Parrocchia per decidere le modalità della Comunione per mia figlia, c'è chi ha creduto nuovamente che scrivessi nei forum. Sono una donna di parola e se dico che non faccio una cosa non la faccio veramente.
Ma secondo queste persone, io contatto i miei amici nei forum o come ho più volte spiegato ci scriviamo per emails private e ci sentiamo per telefono tutti i giorni? Ma con chi parlo e discuto per primo quello che scrivo se non con uno dei miei carissimi amici scrittori, che adoro come un fratello? E come ci teniamo in contatto? nei forum?
Non credo proprio!!!! E poi finiamola questa storia ormai puzza come il pesce avariato.
Il mio carattere è questo: continuerò a scrivere, purtroppo continuerò a parlare e ad esaminare con gli altri i loro problemi. Spero soltanto di non fare troppo "danno", ma soprattutto di coltivare ancora le mie amicizie, quelle vere intendo.I pagliacci, i buffoni, quelli cioè che non hanno niente da dire non m'interessano.
Ho trovato molto più interessanti le conversazioni con il mio edicolante che ha un modo tutto suo di filosofeggiare, oppure con il barista che mi serve il caffè tutte le mattine e che mi saluta sempre con cordialità, ma con una forma di rispetto che qualche volta mi fa ridere come se mi dicesse... Buongiorno Donna Lorena...e se siamo soli commenta quello che ha letto sul giornale. Ebbene queste due persone, l'edicolante e il barista sono per me una fonte inesauribile di vita e di filosofia, RISCIACQUANO i fatti di cronaca e la vita in maniera incredibile, spesso le mie punzecchiature prendono spunto proprio da alcune cose dette, imparo più da loro che da chi si crede superiore e spara invece corbellerie.
Oggi mi trovo davanti ad un bivio e la scelta è difficile, cosa faccio RISCIACQUO tutto e poi decido o lascio perdere e sto a guardare cosa mi capiterà in futuro?
Bacio a tutti buonanotte

1 commento:

  1. Credo ci siano tanti tipi di donne difficili. Tu, secondo me sei "pignola" ma nel senso buono. Una donna intelligente che vuole capire le cose, fino in fondo. Ho una figlia così...un genietto ma che caratterino! Tu sai scrivere bene. Penso tu non abbia rovinato nulla, a meno che quel tuo amico non sia idiota. Forse non ha semplicemente più voglia, come hai detto, di affrontare i suoi problemi (si è un po' arreso alla vita) e cerca solo sorrisi, guardare il cielo, ascoltare il vento, accarezzare l'erba.

    RispondiElimina