SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

domenica 4 gennaio 2009

SUPERSTIZIONI


Nei miei giri sulle bancarelle dei libri ne ho trovato uno che mi ha fatto ridere, però è molto carino soprattutto per quello che ho letto.

Dimostra che popolo di superstiziosi e "paurosi" siamo.

Cominciamo !!!!

______________________________________

MATRIMONIO

Sono tante le superstizioni, ancora esistenti,s ul matrimonio, quindi attenzione a chi deve compiere il gran passo!
Per prima cosa, lo sposo non deve vedere l'abito bianco della sua futura consorte prima del matrimonio, perchè porta sfortuna per la coppia.
E' severamente vietato sposarsi ad agosto o di martedì o venerdì; nella macchina degli sposi è bene legare lattine, scarpe vecchie, campanelli e nastri in modo da allontanare le forze del male e le jettature.
La sposa deve indossare qualcosa di nuovo e di vecchio, un indumento di lana e uno di seta, un oggetto comprato e uno prestato dall'amica del cuore. Infine, nel grande giorno si spera di non udire campane a morto e di non incontrare carri funebri: è di triste presagio.

Nessun commento:

Posta un commento