SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 17 novembre 2008

VITTIMA DI UN "RAPIMENTO"

(di Lorena B.G.)



Premetto che in tutta la mia vita non mi sono mai fatta condizionare dalla PUBBLICITA'. E ho insegnato a mia figlia di guardarla con occhi di cose spesso "ingannevoli e impossibili" da comprare.
Però in casa...c'è un però! MIO MARITO!
Uomo tutto d'un pezzo, serio poco incline al sorriso. E' soggiogato dalla pubblicità, è innamoratissimo! mai visto un uomo più innamorato di qualcosa, ancora più di quelli che stanno fissi per ore davanti alla televisione a guardare una partita di calcio.
Se uno lo guarda mentre sfoglia i depliants vede il suo sguardo attento, acuto sulle figure su quelle pagine colorate.
Quando arriva a casa fa incetta di tutti i fogli pubblicitari che trova nella cassetta condominiale, li mette nella sua 24ore.
Tutti i giorni butto "montagne" di questi fogli, che vengono sempre ricercati. (Sbaglio o ci sono campagne contro la deforestizzazione? il riciclaggio di carta usata per abbattere meno alberi possibili?)
Prima li mettevo nel contenitore della carta e lui li andava a riprendere, ora ho imparato li butto da un'altra parte e poi faccio finta di non averli visti.
...Non è possibile sono sicuro di averli messi qui...come mai non ci sono più?...Scusa cosa fai mi accusi di averli spostati, ma lo sai che quei fogli li detesto figurati se mi preoccupo di toccarli...
Intanto vado in cucina fregandomi le mani con il sorrisino del diavoletto !!!! La mia cattiva azione l'ho fatta!
Stamattina ho deciso di pulire un po' l'ufficio dai fogli che ho accatastato.
Butto questo butto quello, butto...no questo non lo butto e mi metto a leggerlo.
E' l'invito a fare l'abbonamento ad una rivista. Naturalmente tacerò il nome.
Vi dico soltanto cosa viene regalato per invogliare il possibile "cliente-lettore". Foglio molto ben articolato con figure e sconti e regali in primo piano, non leggo sono affascinata dai regali .
Mi sento in balia di quello che sto guardando come lo sguardo di Medusa quando pietrificava quelli che la osservavano:


SCONTO 80%
PENNA LASER CON CHIAVE USB
VIDEOCAMERA DIGITALE
6 NUMERI DI UN'ALTRA RIVISTA GRATIS
ADERIRE ENTRO DIECI GIORNI
OFFERTA A VALIDITA' LIMITATA


ecco mi sto risvegliando perchè nel mio cervello comincia a suonare il campanellino.
Nominano mille volte il mio nome scritto a caratteri cubitali e mi sono ricordata cosa consigliano gli psicologi in caso di rapimento.
Quando i parenti della vittima vengono intervistati alla televisione devono dire sempre il nome della persona rapita in modo che prenda forma umana e non più quella di un oggetto.
Questo induce nel rapitore una forma di rapporto diverso, rende il rapito una persona in modo che la pietà per la vittima cominci a farsi strada.
Mi sento una vittima!!!, il"rapitore-pubblicità" mi aveva quasi preso in ostaggio.
Ma è stato solo un attimo BUTTO TUTTO senza rimpianti.

Nessun commento:

Posta un commento