SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 7 novembre 2008

LA MATTINA

(di Lorena B.G.)

Vi capita mai di svegliarvi con il viso stanco, gli occhi cerchiati una stanchezza addosso che sembra che non siete nemmeno andati a letto?
So che a molti succede, a me non succede mai.
La mattina mi sveglio fresca come una rosa, più combattiva che mai, attenta già a tutto quello che può succedere. Chi mi vede potrebbe pensare che ho dormito 12 ore o mi sono fatta una "sniffata" di caffè. Prima di uscire passo davanti allo specchio...ciao sei sempre più bella, ma cosa farai per essere così bella!...
Colazione, bambina a scuola, caffè con la mia amica, giornale e negozio.
Entro dentro, e solite cose per iniziare la giornata dietro il banco.
Poi il momento piacevole della giornata: il buongiorno agli amici.
Il primo in assoluto sempre e solo INDI, il più importante.
(non lo dite in giro, ma senza di lui non so come risolvere i piccoli problemi del blog e INDI me lo devo tenere buono. Ogni tanto provo a corromperlo, ma è un "uomo tutto d'un pezzo" e non cede! Ma il giorno che mi sento più perfida del solito parlo di mangiare, a lui che è sempre a dieta!!!)
Comincio con le email, passo poi a skipe, facebook, chat, sms al cellulare, qualche telefonata se ho voglia di sentire la voce di qualcuno.
Solite battute (ma sapete che la musica di questa radio mi piace proprio),...come stai amore mio bene? ok ci sentiamo in giornata, sono qui se hai bisogno di me....
Però c'è anche il rovescio della medaglia.
A quanti è successo di non avere voglia di vedere e sentire nessuno.
Pensare di volere, desiderare per un momento un'ora tutta per me.
...Ma perchè gli altri dipendono da me? Ma se ho bisogno io di piangere sulla spalla di qualcuno, chi trovo?
Perchè tutti mi devono sempre vedere come quella che non ha problemi, sorride sempre, pronta a entrare come una valanga nelle cose, che è sempre disponibile.
Un amico un giorno che ho detto che ero stanca ha fatto una faccia meravigliatissima.. non ci credo! tu non sei mai stanca, stai scherzando?...
Perchè devo scherzare? Cosa lo fa pensare? Perchè non devo avere bisogno di stare da sola.
...Il direttore della banca che non vuole rinnovare il fido, la rata del mutuo, i dipendenti con i loro problemi, i negozi, i rappresentanti, le scadenze, il commercialista, i clienti con i loro problemi, la Scuola, il Comune, i sopraluoghi alle mense Scolastiche, i boy scouts, l'archivio, la spesa, la casa, mia suocera, mia madre, mio fratello, mia cognata, mio nipote, le mie amiche e poi quanti altri? o chi altro?...MIA FIGLIAAAAAAAAAAAAAAA...
Finito !!! Mi sono sfogata, sono nuovamente pronta per gli amici.
Vado a prendermi un caffè. Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento