SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 18 novembre 2008

EGITTO: LA MAFIA ASPORTA ORGANI A BAMBINI E LI PAGA CON SOLDI FALSI

EGITTO: LA MAFIA ASPORTA ORGANI A BAMBINI E LI PAGA CON SOLDI FALSI

ORRORE IN EGITTO

Mille ottocento dollari americani per un fegato oppure un polmone. Sono questi i prezzi pagati dalla mafia egiziana a bambini raccattati dalle strade del Cairo in cambio dei loro organi vitali in operazioni avvenute in un grande ospedale pubblico. Ma molte volte è denaro falso.

vendita-organi-egitto17 novembre 2008 - Il giornale indipendente locale al Badil denuncia l’orrore del traffico d’organi in Egitto. Mille ottocento dollari americani per un fegato oppure un polmone. Duemilacinquecento per la cornea di un occhio. Sono questi i prezzi pagati dalla mafia egiziana a bambini raccattati dalle strade del Cairo in cambio dell’asportazione dei loro organi vitali in operazioni avvenute in un grande ospedale pubblico della capitale egiziana.
Al Badil ha fatto venire a galla lo scandalo riportando la testimonianza di sei adolescenti che raccontano in video le loro disavventure. Le immagini mostrano gli orribili tagli dei bisturi sui loro corpi. Ma a far arrabbiare di piu’ le piccole vittime è la beffa subito dai trafficanti: “Mi hanno pagato con soldi falsi”, lo ha detto Rami, un diciassettenne che ha ‘donato’ il suo fegato pagando lui stesso le spese “degli analisi e le radiografie” che attestavano l’idonietà dei suoi organi.
Il direttore del quotidiano Khalid al Balshi, interpellato dalla tv al Arabiya, ha riferito che le forze di sicurezza egiizane “in base alla nostra denuncia, hanno effettuato un controllo nell’ospedale al Daqqi del Cairo trovando altri tre piccole vittime”. “Il nostra - ha aggiunto il direttore - è un omaggio alla ‘mamma Suzanne’ in occasione della giornata dell’Infanzia “ celebrata oggi in Egitto. Suzanne, è la consorte del presidente egiziano Hosni Mubarak e presiede il Consiglio Nazionale per l’Infanzia e Maternità. (quotidianonet)

1 commento:

  1. Questo è quello che valgono i bambini per questo mondo, niente, merce di scambio per ogni genere di uso, e quando certi individui ne hanno estratto pure l'anima.........si va oltre, ha cercare nuova merce.......

    Lucignolo

    RispondiElimina