SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 28 novembre 2008

DEDICATO A MIO PADRE

( di Lorena B.G.)

"...cosa faccio disteso qui... perchè questa luce forte... perchè la voce di Lorena che dice ...sì è lui...tesoro dove sei ? ho freddo..."
"Chi viene a fare il riconoscimento?"
"Vengo io. No mamma, no Gianni, vado io ! voi no..."
Il riconoscimento... avete mai pensato a questa parola, alle conseguenze che questo comporta?
Io me ne rendo conto ogni giorno che passa, riconoscere una persona cara. Cosa vuol dire? Vuol dire veder passare tutta la tua vita davanti agli occhi in un attimo, una vita che non continuerà più. Una vita che si spezza all'improvviso in un incidente, la mattina saluti la persona che ami, non pensi che potrebbe succedere qualcosa.
Perchè deve succedere? Siamo abituati a sentire che succede agli altri, perchè deve succedere a noi? A noi no, non succederà mai ....e chi l'ha detto?
Non importa quanti anni siano passati ... uno cinque dodici?
Per me è come fosse ora. Ho voluto essere io a portare questo riconoscimento dentro di me, ad averlo sempre presente nella mia vita, nel mio cuore, nella mia anima, nella mia testa.
Non potrò mai cancellare nessun passo che ho camminato per quel corridoio, nessun attimo passato in quella stanza.
Non sono più riuscita a confrontarmi con nessuno, con nessuno ho più avuto gli "scontri verbali" che ho avuto con te papà. Ti ricordi quel giorno che discussione abbiamo avuto quando io pretendevo che due negazioni in latino negavano e tu sostenevi giustamente il contrario?
Solo tu mi hai fatto mettere di fronte a me stessa, solo tu riuscivi a tenermi testa, ma come ? Con dolcezza, ma con fermezza. Solo tu conoscevi bene il mio carattere.
Maggio, il mese delle rose !!! La prima rosa del nostro giardino era sempre la mia, il primo bocciolo! Me lo davi come fa un innamorato.
Ero, sono stata e sarò sempre la donna più importante della tua vita e tu sarai sempre l'uomo più importante della mia.
Nessun uomo è mai riuscito a prendere il tuo posto, nessun uomo che ho amato o che amerò, tu rimarrai sempre l'unico e vero amore per me.
Non ho nessuna foto tua in casa, mio marito ha nascosto tutti i filmati dove ci sei tu, non riesco a venire al cimitero.
NON RIESCO A LASCIARTI ANDARE PAPA', NON CI RIESCO ANCORA !!
PERDONAMI, MA HO ANCORA BISOGNO DI TE. CIAO UN BACIO

2 commenti:

  1. Sensazioni forti, sensazioni vere. Brava !

    RispondiElimina
  2. Non posso capirti, noi stiamo morendo a poco a poco da tre anni, lentamente.......
    Però posso capire che tuo padre resta l'uomo più amato da te, esattamente come il mio è il più amato da me!

    RispondiElimina