SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 17 novembre 2008

LAVORI ON LINE A RISCHIO TRUFFA

ROMA.
Cercare lavoro, credere di averlo trovato e poi ritrovarsi sempre disoccupati e alleggeriti di qualche migliaio di euro. Colpa dei falsi annunci. Arrivano soprattutto via email, ma sono ospitati anche in siti non seri. Promettono grandi guadagni in poco tempo ma richiedono qualche piccolo investimento per cominciare, per un kit d'avvio lavori o corsi di formazione. Incassata la somma, scompaiono.Monster.it, leader dell'online recruiting, ha pubblicato una guida, in vendita nelle librerie, per evitare piacevoli sorprese.Il mercato del reclutamento on line infatti è in forte crescita, ma c'è chi sottovaluta i trabocchetti della Rete. Nn in molti in realtà :"Neanche un centinaio all'anno in Italia, stando alle denunce. Queste solo la punta di un iceberg, dice Andrea Rossi, dirigente della Polizia Postale di Roma. "A cascarci sono quasi solo i nuovi utenti di internet, più ingenui". In tal caso si deve sporgere denuncia al commissariato virtuale (http://www.commissariatodips.it/).Peggio è andata in Usa nel 2006: 200mila denunce e a 2 milioni di danni sono i dati dell'Fbi.(Fabio Caltagirone)
ATTENZIONE AL "PHARMING"
Una delle truffe sempre più diffuse è il "pharming", raggiro molto simile al phising. Tramite mail e falsi annunci, l'aspirante candidato viene reindirizzato da siti web autorizzati verso repliche contraffatte nell'intento di ottenere informazioni personali. Per verificare l'attendibilità di una società, copiare e incollare l'url (tipo http://www.nomesocietà.it/) e non usare i link. (METRO)
COME EVITARE LA TRUFFA IN SEI PUNTI
1- Non credere a chi promette grandi e facili guadagni.
2- Diffidate di chi lascia come unico recapito un numero di cellulare.
3- Se una ditta è seria, nel proporvi un kit di avviamento vi chiederà solo un deposito cauzionale, che sarà reso alla restituzione del materiale.
4- Ricordatevi che normalmente chi offre lavoro vi deve dare soldi, non chiedervene.
5- Nella ricerca di un lavoro online affidatevi solo ai siti specializzati e riconosciuti dal ministero del Lavoro.
6- Avvaletevi delle risorse di Internet: sul sito http://www.antipishing.it/ c'è una lista di "false ditte".
- mercoledì 12 novembre 2008
(continueremo nei prossimi giorni anche con altre notizie)

Nessun commento:

Posta un commento