SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

mercoledì 19 novembre 2008

LAVORI ON LINE A RISCHIO TRUFFA

SECONDA PARTE
17 milioni di persone in tutto il mondo hanno un profilo su Linkedln, una sorta di Facebook per costruirsi "amicizie " di lavoro.
10 per cento di ricerche di lavoro on line in più nell'ultimo anno. Lo ha rilevato il sito di job recruitment Monster.it. In Europa la crescita è del 2%.

SOCIAL NETWORK AD HOC
Internet. Esistono diversi social network dedicati al lavoro, ma uno spicca su tutti ed è Linkedln. Funziona come Facebook ma, invece di essere teso a sviluppare una rete di amicizie, mira a costruirne una di contatti utili per attività lavorative. Nell'ultimo anno è cresciuto del 400%. Fra gli iscritti importanti manager e aziende del mondo. F.C.

Cercare on line
"SUL WEB FATE SCELTE MIRATE"
Roma.
Qual'è il vantaggio di cercare lavoro on line? Lo abbiamo chiesto a Silvia Zanella, responsabile marketing di Monster.it.
"E' un servizio gratuito, sempre disponibile e trasparente. E si può richiedere un lavoro all'estero, sapere subito come le proprie competenze saranno valutate."
E la sicurezza?
- Noi facciamo molti controlli. Ma è quasi più importante che gli utenti siano informati sui rischi, per evitare ingenuità. Altro rischio è poi confondere facilità d'uso con efficacia.
In che modo?
- Cercare lavoro on line è molto facile, e si è portati a candidarsi per qualunque cosa. Questo rischia di essere fonte di frustazione: meglio mandare i curriculum in maniera oculata, informandosi bene prima.

Attiva la minaccia di "parcelling": ci si offre volontari e si finisce denunciati per ricettazione.
Solo un caso in Italia, ma già 13 in Inghilterra. Una finta onlus invita a far volontariato ospitando pacchi che poi ritirerà, e che in realtà contengono oggetti acquistati on line con carte clonate o rubate. La polizia risale ai "volontari" dopo le denunce dei titolari delle carte. F.C.
(Metro - mercoledì 12 novembre 2008)

Nessun commento:

Posta un commento