Fenomeno del momento fra i giovanissimi questo musical.
Ieri sera sono andata la cinema con mia figlia, altre mamme e relativi bambini.
Premetto che ogni volta che vado al cinema non parto prevenuta!
Aspetto la fine del film, i timpani rotti da quanto è alto il suono e un mal di schiena tremendo per le poltrone scomode e una posizione obbligata per due ore. Dimenticavo anche il collo rotto, perchè se vuoi vedere bene adesso devi quasi sdraiarti sulla poltrona da quanto è vicino lo schermo in queste mini sale! Ma il cuscino però non te lo da nessuno.
Non avevo letto nessuna recensione al contrario di tutti i genitori presenti che si erano informati e che sapevano che in America era stato un fiasco. Ascoltavo zitta annuendo per non fare brutta figura.
Che mamma! Avevo portato mia figlia a vedere una cosa senza leggere niente prima.
Inizia il film!!! Devo essere sincera . Mi è piaciuto!
Scene con vestiti molto colorati, molte canzoni, molti balletti, molto tutto fatto dentro gli studios.
Bravi gli attori! Dal primo film che è uscito hanno migliorato la loro recitazione, e anche il loro modo di ballare adesso è più corretto, più da ballerini "consumati".
Alla fine di tutto mi sono ritrovata ad essere l'unica ad essere stata entusiasta della visione! Nessuno dico nessuno, compresi i bambini, hanno avuto una parola gentile verso questo entusiasmante film.
Ma come la storia! Una storia d'amore fra adolescenti, quella che tutti i genitori aspettano con ansia per le telefonate kilometriche che occupano il telefono per ore, le discussioni per uscire la sera, il voler comprare tutti i giorni vestiti nuovi perchè quelli dentro l'armadio sono "vecchi" e già portati una volta....non vorrai mica che mi veda sempre con i soliti stracci vero?...
Io invece, mentre mi gustavo il film, stavo ripensando a quando qualche anno fa ero andata a vedere GREASE e FLASH DANCE e mi ero innamorata delle musiche e della storia e dei costumi e dei balletti . Pensate che in palestra al corso di ginnastica era obbligatorio l'ascolto di queste musiche per dare cadenza al ritmo degli esercizi.
Chissà se quelli che hanno trent'anni o quarant'anni adesso potranno fra dieci anni avere gli stessi ricordi belli e immacolati che mi sono ritrovata io. La vita non è quella che ci vince, ma quella che si combatte con intelligenza e un pizzico di ironia. Non si cerca sempre la vendetta, non si va a chiedere consiglio a chi capisce meno di noi, perchè così si fa solo il gioco di chi vuole essere sconfitto e lo sarà sempre.
Se avessi dovuto portare rancore a chi mi ha fatto del male starei lì a piangermi addosso, e invece guardo con pietà e compassione a chi ha creduto di sconfiggermi.
E anche ieri sera ho fatto sentire la mia voce in mezzo a una sessantina di persone e ho detto che il film mi era piaciuto!
Controcorrente ??? Forse!.... ma il mio carattere è così.
Nessun commento:
Posta un commento