SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 4 novembre 2008

LA NUOVA FRONTIERA DELLA SOLITUDINE

Un amico insistette perchè a gennaio mettessi Skipe nel pc. Sono stata mesi a chiedermi cosa ci facevo con quel coso lì da una parte. Non lo usavo mai e non capivo a cosa serviva. Ogni volta che accendevo il pc ecco quest'icona apparire, avevo una voglia matta di cancellarla. E poi quando l'aprivo non sapevo usarla. Passato l'inverno, uscita dal letargo un giorno affrontai questo "animalaccio" per le corna.
"O tu o io" e cominciai a guardare e aprire tutte le voci che trovavo, non vi dico cosa succedeva. La prima volta non ci capii niente, poi riprovai...
Tutto bene capito questo tasto....capito anche questo...bene mettiamo tutto insieme allora.. Poi ho avuto la fortuna di incontrare persone che piano piano mi hanno insegnato delle cose, ma non tutto quello che volevo sapere e la maggior parte il frutto è stato mio. E sono orgogliosa , il mio carattere e la mia curiosità hanno vinto anche questa volta. Non chiedetemi di più di quello che so, non saprei spiegarvelo. Ma rispetto a tanti che cercano a destra e sinistra io fino a quando non ho risolto il problema da sola non vado avanti e non chiedo.
Skipe Skipe ...che mondo affascinante. C'è lo zoo del genere umano .
Ho conosciuto di tutto, ma la cosa che mi ha dato più da pensare è la SOLITUDINE di chi si nasconde dietro una tastiera.
Problemi , desideri, sogni, malattie, disgrazie.Ma anche tante bugie, il nascondersi per non voler far capire chi sono, soprattutto cosa non sono.
E sapete quali amicizie sono le migliori per me, quelle che abbiamo cominciato "beccandoci " per una frase una parola una foto messa nel profilo. In tutti poi c'è la voglia di trovare dall'altra parte una persona con cui parlare e sapere che ogni giorno questa persona c'è . L'idea di non essere solo. Il buongiorno la mattina, è bellissimo :"Non sono solo c'è qualcuno che ha pensato a me!"
LA SOLITUDINE !!!! E' questo che ha prodotto il nostro mondo, troppo presi dal lavoro, dal consumismo, quante volte ci siamo fermati a parlare ultimamente di noi stessi? Quante volte abbiamo avuto il coraggio di rivelare a qualcuno i nostri desideri, i nostri sogni, le nostre paure.
La rabbia la frustrazione di sentirsi nessuno e andare su una tastiera dalla mattina alla sera e scrivere per sentirsi qualcuno, quando nella nostra vita non c'è niente e potrebbe esserci ..esserci cosa? Ma il MONDO. Il mondo è vivo pulsante siamo noi, noi che viviamo e pensiamo e ci muoviamo. Non pensate a quanto tempo viene sprecato su questa tastiera ,e non vediamo i nostri figli crescere, e non ci confrontiamo con gli altri, e cerchiamo amori fittizi virtuali, vedersi attraverso una cam invece di incontrare persone reali fuori della porta di casa nostra.
Mi scuserete se vi dico che non sono daccordo.
L' abbraccio di un amico, il calore del corpo di un neonato, la voce di vostra figlia che vi chiama dalla camera, il profumo dei dolci che esce dalla porta del forno, il rumore di un auto che passa, le risate dei bambini che vanno a scuola, il rumore battente della pioggia sui vetri,...
Quante cose devo ancora dirvi per convincervi? Usciamo un po' di più, facciamoci avvolgere da questo mondo non è brutto poi come sembra. Cerchiamo di cogliere i lati migliori. E per un amore che finisce ce n'è un altro dietro l'angolo pronto per voi. Il rimpianto la tristezza la paura mettiamoli per una volta da una parte e non apriamo quel computer almeno per una volta.
Un bacio a tutti voi

Nessun commento:

Posta un commento