Stamattina apro il giornale per leggere qualcosa ed in quinta pagina, (e dico in quinta pagina) al posto di notizie di politica, problemi scolastici, lo sciopero dei piloti dell'Alitalia, le morti bianche sul lavoro, incidenti per abuso di alcool e droga di adolescenti, pensionati e famiglie che non ce la fanno più ad arrivare alla fine del mese strozzate da misere pensioni, stipendi non più allineati al caro-vita, mutui capestro e bollette astronomiche nonchè assurde, giovani laureati che non trovano lavoro nemmeno come spazzino, ops scusate si dice operatore ecologico (come se cambiando nome cambiasse anche il lavoro!!! ), catastrofi ambientali, spazzatura per le strade di Napoli (che sono convinta è un problema tuttora corrente anche se il telegiornale non ne parla più), allora ho dimenticato qualcosa ? sì sicuramente e molto!.....Quindi stavo dicendo al posto di quello che mi sarei aspettata di solito, cosa trovo?
Lo scoop dell'ISOLA DEI FAMOSI !
Una pagina intera! Ma guardiamoci negli occhi la maggior parte di quelli che partecipano non so quanto siano famosi, personalmente mai sentiti nominare e vi assicuro che ho vissuto bene lo stesso.
Allora grande SCOOP !!!...Domattina quando andrò a Messa sicuramente il parroco metterà da parte il Vangelo, non presenterà alla Comunità i bambini che devono passare a Comunione quest'anno, perchè è più importante che si sappia cosa è successo di notte in questo sperduto "angolo di paradiso". Tuonerà dal pulpito contro l'ormai ex deputato che ha avuto il coraggio di svelare al mondo intero in diretta la tresca dei due poveri fedifraghi.
SCANDALO SCANDALO !, ma se di scandalo si vuole parlere io direi che è più sconveniente sul piano economico che morale per i due imputati...
Ma signori miei, stiamo rischiando un divorzio miliardario!... il povero giovane marito sarà costretto a ritornare a fare il commesso e la fidanzata del calciatore farà le valigie per ritornare a casa sua in America o rimarrà in Italia alla ricerca di qualcun altro che la consoli?
Tutto quello che ho elencato prima e quant'altro volete aggiungere non è niente, NIENTE!!!....in confronto a questi drammi.
Un grande applauso al giornalista e al direttore del giornale per aver dato risalto a questa notizia.
Questa sera a cena sarà motivo di conversazione per "insegnare " a mia figlia i veri "valori " della vita.
Nessun commento:
Posta un commento