SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

sabato 29 novembre 2008

SCONTRINI IN FARMACIA

Nel 2008 sono entrate in vigore le nuove regole per la redazione degli scontrini della farmacia. Per poter detrarre le spese sostenute per i medicinali nella dichiarazione dei redditi dell'anno prossimo, occorre munirsi dello scontrino chiamato "parlante". Quest'ultimo deve indicare natura ("farmaco" o "medicinale"), qualità (tipo di farmaco), quantità (per esempio, numero di compresse nella scatola) e prezzo dei prodotti, oltre al codice fiscale del destinatario del farmaco.
ATTENZIONE, però: le farmacie non hanno l'obbligo di emettere lo scontrino parlante, che deve quindi essere esplicitamente richiesto all'acquirente dei medicinali
Oltre a ricordarci di chiederlo, dobbiamo portare il codice fiscale o la tessera sanitaria della persona destinataria del farmaco.
In caso di familiari a carico, vi suggeriamo di far indicare comunque i loro codice fiscale sullo scontrino.
(SOLDI & DIRITTI n.99 marzo 2008)

Nessun commento:

Posta un commento