SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

giovedì 13 novembre 2008

Paesino..

Oggi il mio amico avvocato mi ha invitato a vedere un posticino favoloso.
E' vicino a Roma praticamente un tiro di "schioppo" come diciamo in Toscana.
Il 20 settembre c'è la festa del patrono Sant'Eustachio.
La gente si prepara, strade addobbate a festa striscioni colorati e fiori alle finestre.
Bellissimo gente semplice ho saputo che si chiamano fra loro MONESI.
Arrivo non credevo una cosa così bella, un altro mondo.
Amicizia, cordialità, mi salutano tutti anche se non mi conoscono, quasi quasi mi sento a casa mia.
..vorrei un caffè...entriamo in un bar, carino semplice ed i proprietari!!! gente così simpatica, facciamo subito amicizia mi sembra quasi che mi vogliano invitare a mangiare con loro a pranzo, ma Piero mi tira via, uomo tutto d'un pezzo ! avvocato penalista, il terrore del forum di Roma.
Con me un gattino!
Fuori troviamo un gruppo di ragazzi ridono scherzano fra loro, parlano di ragazze, di moto, di calcio e...
Ci allontaniamo le voci si perdono.
E' un paesino circa 2000 abitanti che si snoda lungo un costone collinare,
per la strada alcune vecchine imbacuccate che si affrettano ad andare in chiesa. Il campanile suona l'ultima chiamata per i ritardatari.
C'è un po' di vento, ma è un paesino talmente accogliente che non mi sfiora nemmeno l'idea che il freddo dell'inverno possa arrivare da quelle parti.
Mi tengo stretta al braccio Di Piero, me lo concede, pensa te! mi concede anche un bacio.
Sono felice, sono al settimo cielo cosa voglio di più?
Una gita a sorpresa, un uomo che mi accondiscende (oggi!) in ogni mio desiderio, ripeto cosa voglio di più dalla vita,... un professore?
Passiamo sotto un balcone con tanti fiori a cascata, ne colgo uno e glielo metto fra i capelli.
...ma cosa fai mi rendi ridicolo...
Ecco è finito l'incanto!

Nessun commento:

Posta un commento