SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 21 novembre 2008

LADY HAWKE

Oggi abbiamo deciso di fare una passeggiata, vorrei andare in una parte del bosco dove non mi sono mai avventurata.
Mio marito fa da guida, lui conosce bene quei boschi lì è nato è vissuto, è andato a cercare i funghi e magari anche qualche scappatella chissà!
Il sentiero è dolce si cammina bene. Sembra quasi che vi abbiano camminato per tanto tempo.
Dopo una curva all'improvviso mi appare una costruzione immersa fra gli alberi. Le erbacce i rampicanti la fanno da padroni, da una parte in una crepa del muro è nato anche un albero. Ecco che all'improvviso mia figlia dice che vuole entrare, la fermo, non voglio! Quella casa cadente mi ricorda qualcosa.
Qualche anno fa mi trovai a passare una settimana a Chiesa Valmalenco. Una noia da morire, mio marito che andava su è giu per le piste da sci, io che andavo su e giu per la funivia. Il giorno giravo per il paese nei negozi alla ricerca di cose particolari che poi tanto particolari non sono. La sera dopo cena o a giocare a carte o in camera a letto presto.
Una volta alla televisione c'era un film, LADY HAWKE, fin dal principio rimasi affascinata. Gli attori bellissimi, Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer, attore olandese biondo, lei occhi stupendi e viso d'angelo.Fin dal principio rimasi rapita, la storia subito mi portò ad altri tempi.Quasi dopo venti minuti c'è la scena di un bosco di notte, con la casa di due carbonai (brutti sporchi e cattivi!) e una casa-fienile-carbonaia-stalla non si capisce bene, ma forse a quel tempo era così non c'era bisogno del permesso del comune di costruire e del geometra e dell'architetto e dei visti e ancora dei permessi, basta............. lì dentro comincia l'arcano ... Un film del 1985, ma già con la sua aura di mistero.
Ecco quando mi è apparsa questa costruzione in mezzo al bosco ho ripensato subito a quella scena e sinceramente non sono voluta entrare, ho rivisto il lupo nero dagli occhi di brace che azzanna i due carbonai tutti neri, il cavallo Golia color nero, anche lui, che fugge spaventato, la dama misteriosa e il buio nero della notte . Sono rimasta così a distanza, la foto è solo il ricordo di quel ricordo, quella volta nel bosco di fronte a questa costruzione abbandonata non ho avuto il coraggio necessario per entrare e affrontare l'ignoto.

Nessun commento:

Posta un commento