SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 17 febbraio 2009

IL DIRITTO D'AUTORE VALE ANCHE SU INTERNET

Vorrei conscere la normativa vigente in merito agli obblighi e alle responsabilità del gestore di un sito internet in merito ai contenuti, alla publicazione di articoli e immagini, alla pubblicità.
P.A.- MESSINA

In generale quando un sito è aperto a interventi altrui, come nel classico caso del forum, è bene che il gestore dichiari esplicitamente di non assumere alcuna responsabilità per le opinioni e informazioni fornite da altri e non - direttamente controllabili.
Per quanto riguarda la riproduzione o la pubblicazione di scritti o articoli altrui valgono in generale le regole sui diritti d'autore, per cui è necessario ottenere l'autorizzazione esplicita (meglio se per iscritto) dell'autore o di chi detiene i diritti su queste opere.
Non mi risulta invece che esistano limiti alla possibilità di publicizzare servizi o beni, ferma restando la responsabilità del contenuto di tali pubblicità, che non deve essere menzognerro e non deve violare i diritti della corretta concorrenza.

A cura di Gianfranco Dragotti
IL SOLE 24ORE n.13 -16 febbraio 2009

Nessun commento:

Posta un commento