
Continuo la mia carrellata sul DUE.
Nella GENESI 6,13-22 noi leggiamo :
....Entrerai nell'arca tu e con te i tuoi figli, tua moglie e le mogli dei tuoi figli. Di quanto vive, di ogni carne, introdurrai nell'arca due di ogni specie, per conservarli in vita con te: siano maschio e femmina....
Cosa dice Dio a Noè ? Di prendere DUE di ogni essere vivente e non solo due, ma che siano maschio e femmina.
Quindi in numero due, un numero così importante tanto che Dio lo mette come scelta per la sopravvivenza dell'umanità e degli esseri viventi.
I Pitagorici consideravano il numero DUE il numero femminile per eccellenza, e a seguire tutti i numeri pari.
Ma se mi hai continuamente spronato a parlare del Due allora tu mi consideri molto femminile, tanto che me lo hai ricordato continuamente.
Mi ricordo che una volta ho letto un fumetto di Topolino, la storia parlava di un conflitto fra nazioni, ma non riuscivano a lanciare i missili perchè il computer che doveva farlo era stato programmato senza il numero DUE nella sequenza di lancio.
Chissà se succederà mai? Sarebbe troppo bello!
Il mio computer utilizza un indirizzo IP con tanti DUE.
Oggi 22 febbraio anno 2009. Se sommiamo i numeri dell'anno viene fuori il numero DUE.
Non sono un matematica, però mi sto chiedendo da tanto tempo che significato possa avere nella tua vita questo numero DUE.
L'alfabeto ebraico è composto da 22 lettere, cioè Lo spirito di Dio è composto dalla Parola, dal Soffio e dalla Voce o Verbo.
La prima creazione dello Spirito è, quindi, la forma della parola, cioè il linguaggio e quindi le 22 lettere fondamentali, queste sono create dal Soffio proveniente dallo Spirito che costituisce la seconda Sefirot.
SEMPRE DUE, anche se ripetuto.
E non vi dico cosa si ottiene se si va avanti...pietre, case...
Andiamo nella Cabala, le dieci Sephiroth sono collegate fra loro da 22 sentieri, associati alle 22 lettere dell'alfabeto ebraico.
Esiste lo Yin e lo Yan, sempre DUE. Sempre e solo due, ma sempre maschile e femminile.
Ho pensato anche, forse stupidamente, all'amicizia che ho con Indi che ci fa essere una coppia di amici, ma soprattutto tuoi amici, amici così fedeli che non troverai mai più. Ho capito la tua decisione, ma non l'accetto, non l'accetterò mai.
Oggi termino qui, poi chissà se nei prossimi giorni trovo ancora qualcosa?
Nessun commento:
Posta un commento