SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 13 febbraio 2009

INCENTIVI ECCO QUANTO RISPARMIEREMO



Auto, almeno 500mila nuovi acquisti

Saranno 405mila gli acquisti di mobili o elettrodomestici che saranno effettuati nel 2009 nell'ambito di una ristrutturazione edilizia. Per questi acquisti sarà possibile dunque approfittare degli sconti sull'Irpef previsti dal governo nell'ambito del decreto sugli incentivi anti-crisi. Quanto alle auto, il bonus interesserà oltre mezzo milione di nuovi veicoli nel 2009, secondo le stime della Relazione tecnica dell'esecutivo.
Per gli elettrodomestici l'incentivo previsto consiste nella detrazione delle spese sostenute pari al 20% sull'Irpef: una misura che nell'arco dell'anno dovrebbe valere 162 milioni di euro in meno per le casse dello Stato sull'Irpef. Ma ci sarà anche il ritorno economico dovuto al recupero in termini di Iva e di imposte legate a nuovi investimenti: considerati anche questi il costo della misura scenderà a 43,9 milioni di euro. Sul fronte auto invece si stima un onere complessivo (per la rottamazione di Euro 0, Euro 1 e Euro 2) di 798 milioni di euro, compensato però da un maggiore gettito Iva per 546 milioni e da 33,6 milioni di nuove entrate dall'imposta provinciale di trascrizione. A conti fatti il bonus auto costa nel 2009 218,4 milioni di euro.Per le auto "verdi" (veicoli a metano, elettrici o a idrogeno) si stima che nel 2009 saranno acquistate circa 55.550 vetture con emissione di Co2 inferiore a 120 grammi al chilometro e che l'incremento del bonus, che arriva fino a 3.500 euro, "porterà a una domanda aggiuntiva di vetture pari a 4.440" con oneri complessivi per 98,9 milioni (compensati con un maggiore gettito Iva di 14,4 milioni).Quanto infine alle due ruote, il governo stima che nel 2009 i motocicli che usufruiranno dell'incentivo saranno 188.400. Il costo complessivo per il rinnovo del parco auto, autocarri e moto, grazie agli incentivi alla rottamazione e ai bonus per i mezzi più ecologici sarà di 408,5 milioni di euro.

TGCOM - Italy

Nessun commento:

Posta un commento