SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 10 febbraio 2009

LA MAGLIA DI LANA


(di Lorena B.G.)

Questo non è il solito angolino con i consigli per affrontare situazioni strane in cucina o in casa. O almeno la situazione strana c'è: tutta la mia vita.
Mi butto sempre a capofitto in tutto dal lavoro alle amicizie, per avere cosa in mano poi? Niente un bel pugno di mosche. Rimango sempre male per tutte le cose che mi succedono e non vanno nel verso giusto, sembra quasi che la vita non mi abbia insegnato niente. Eppure calci in faccia ne ho avuto tanti e anche dolorosi.
Quello che mi delude di più sempre ogni giorno sono i rapporti con gli altri.
Non esiste più un rapporto limpido chiaro ingenuo.
Qualche tempo fa un amico mi disse che aveva addosso la maglia di lana e che non bastava mai, ma cercava tutti i giorni di costruirsi delle corazze, ma anche queste spesso non erano sufficienti.
Non ho capito completamente cosa voleva dirmi e rimbeccai dicendo che io non ne avevo bisogno, ma che stavo bene così con i miei sentimenti con il mio dolore che mi faceva sentire viva.
Oggi un altro amico mi ha detto la stessa cosa, aggiungendo che le maglie di lana possono essere di tanti tipi.
E oggi finalmente ho capito. Ho capito tutto il mio dramma.
E' vero che la maglia di lana non ce l'ho, non l'ho mai cercata, ma ho però sottovalutato le difese di cui il mio animo aveva bisogno e che forse era meglio che io avessi costruito piano piano nel tempo.
Ogni volta che sono stata delusa ho sofferto, ogni volta che sono stata offesa ho pianto, il mio cuore si è spezzato mille volte e la mia anima è morta altrettante, ma poi come è stato difficile ricostruire tutto, uscire fuori da questi buchi, ogni volta più difficile e più doloroso.
Ora io chiedo a Voi cari amici c'è qualcuno che sa dirmi come fare a costruire questa maglia di lana?
C'è qualcuno che è passato come me attraverso tradimenti di amanti, ma soprattutto di amici? Che come me ha dovuto subire le angherie di donne poco serie e uso un eufemismo per non dire altro?
Che anche fare la spesa al supermercato è una lotta, perchè trovi un cretino che ha messo la sua auto davanti alla tua e non puoi uscire? Che l'autobus non passa mai e poi passano tre tutti insieme?
Che alla posta c'è una fila chilometrica e gli impiegati cominciano il cambio di turno un'ora prima e finiscono un'ora dopo? Che il direttore di banca ti chiama se sei andato 20 euro fuori conto e ti tratta come "l'ultimo dei mohicani"?
Che ti prepari per andare ad una cena e arrivi sempre in ritardo? Che aspetti tutto il giorno una telefonata e poi sei l'unica stupida che pensava alla telefonata?
Che dopo un pomeriggio a studiare con tua figlia, il giorno dopo torna a casa con un otto ...perchè il compito sicuramente te l'ha fatto la mamma..quando non è vero?
Che tuo marito dopo 27 anni continua a lasciarti i panni sporchi in giro per casa invece di metterli nel cestino? Che non ne puoi più di andare due domeniche al mese a pranzo da tua suocera la domenica?
Che ogni volta che devi vestirti c'è sempre i pantaloni che vuoi metterti in mezzo ai panni da stirare? Che la mattina anche se ti alzi per prima devi sempre fare una corsa per portare la bambina a scuola?
Che quando decidi di mangiarti una bella pasta la bilancia la mattina ti ha detto di no? Che all'improvviso il computer ti lascia in mezzo ad una frase che stai scrivendo e il tecnico viene tre giorni dopo?
Che..che...che...se vado avanti non finisco più !

Ciao buona serata tutti bacio

Nessun commento:

Posta un commento