SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

giovedì 5 febbraio 2009

ACCENDINI A PROVA DI BAMBINO


SICUREZZA

L'Unione Europea ha vietato sul proprio territorio la vendita di accendini non a prova di bambino e di quelli cosiddetti fantasia, cioè quelli che per la loro forma(giocattoli, cellulari, animali...) possono attirare i più piccoli.
Un uso improprio degli accendini da parte di bimbi che giocano ha provocato numerosi incidenti: ogni anno si stima che in Europa ci siano tra i 1.500 e i 1.900 infortuni, di cui una quarantina mortali. Attraverso appositi meccanismi tecnici che ne impediscono l'uso da parte dei minori è possibile prevenire questo tipo di incidenti: negli Stati Uniti l'introduzione di accendini a prova di bambino ha diminuito fino al 60% gli infortuni ai più piccoli.
Il provvedimento, che è entrato in vigore dal Maggio 2008 dopo un anno deve aver esaurito le scorte dei vecchi accendini in commercio, riguarda circa il 98% di tutti gli accenddini venduti nell'Unione Europea, compresi quelli usa e getta di plastica e quelli metallici basso costo. Le caratteristiche di sicurezza a cui devono rispondere questi prodotti fanno riferimento alla noma europea EN 13869, in sostanza, per far funzionare i nuovi accendini, occorre una pressione delle dita superiore a quella che possono esercitare i più piccoli. In questo modo si impedisce che un bimbo riesca, più o meno volontariamente, ad accendere la fiamma.

Nessun commento:

Posta un commento