SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

domenica 1 febbraio 2009

TRASPORTI : PENDOLARI, A MAGGIO I TRENI SARANNO GRATIS

Per l'insufficiente qualità del servizio nel mese di maggio è previsto un indennizzo per tutti gli abbonati sul tratto Portomaggiore-Bologna

Ferrara, 31 gennaio 2009
- La Regione e il comitato pendolari d’accordo per un bonus in maggio ai pendolari della Bologna-Portomaggiore. Vanno conservati gli abbonamenti mensili fatti nei primi quattro mesi del 2009, da gennaio ad aprile, perché serviranno per viaggiare in treno nel mese di maggio 2009 senza dover pagare. Per i pendolari della Bologna-Budrio-Portomaggiore il 2009 si è aperto in controtendenza rispetto a quanto avviene sulle altre linee ferroviarie regionali. Su molte relazioni si avuto un aumento dei servizi offerti, su tutte le altre c’è stato il mantenimento del livello precedente.

Unica eccezione la linea Fer Bologna-Budrio-Portomaggiore per la quale l’assommarsi di circostanze sfavorevoli ha portato ad una contrazione del servizio ferroviario, in parte effettuato dal 14-12-08 con bus sostitutivi. La richiesta del comitato pendolari per una compensazione allo stato di disagio che si è venuto a creare è stata accolta dalla Regione Emilia-Romagna. Verranno utilizzate le risorse trattenute a Fer per la insufficiente qualità del servizio per coprire i costi del mese di maggio 2009 a tutti gli abbonati mensili e annuali sulle relazioni tra Portomaggiore e Bologna.

A grandi linee si riproporrà lo stesso meccanismo che l’anno scorso è stato adottato per i pendolari sulle linee di Trenitalia: chi possiede 2 abbonamenti mensili nominativi per 2 mesi,anche non consecutivi, tra gennaio ed aprile 2009 potrà viaggiare tutto maggio 2009, sulla relazione oggetto degli abbonamenti posseduti, senza pagare altro. Chi invece ha un abbonamento annuale che sia valido al 30-4-2009, potrà viaggiare anche per i 30 giorni successivi alla data di scadenza nominale dell’abbonamento stesso.

Nessun commento:

Posta un commento