SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

sabato 20 dicembre 2008

LA COMPILATION DELLA SUPERMENTE

In mezzo a tutti i miei appunti, riviste, libri, pubblicazioni, aggiornamenti, schede, opuscoli, fogli (che prima o poi mi serviranno!!!!)......ho trovato anche la COMPILATION PER LA SUPERMENTE.
E' un regalo che faccio per Natale a quelli che hanno un solo neurone nella scatola cranica, non lo faccio per loro ma solo per quel povero neurone prima che si suicidi!
______________________________

Secondo il neuroscienziato Michael Gazzaniga, ascoltare la misica miglioral'attitudine ala geometria e la gestione dell'attenzione.
Ecco la cilation ideale della supermente,secondo varie ricerche.

°°° VIVALDI. La musica barocca attiva soprattutto l'emisfero sinistro.
°°° CHOPIN. La musica romantica stimola il pensiero creativo.
°°° RAVEL (o DEBUSSY). La musica influenata dall'Impressionismo "piace all'emisfero destro.
°°° MOZART. Secondo diversi studi la sua musica stimola entrambi gli emisferi già dalla vita fetale.
°°° WAGNER. Stimola l'intelligenza spazio-temporale,la fluidità verbale e l'immaginazione.
°°° THE QUEEN. We are the champion favorisce il senso sociale, stimolando l'emisfero destro.
°°° PRESLEY. Love me tender stimola la parte emozionale del cervello.
°°° ROLLING STONES. Sympaty for the devil stimola il senso del ritmo, che sembra favorire il ragionamento e la capacità di risolvere i problemi.

Nessun commento:

Posta un commento