SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 29 dicembre 2008

CHI HA INVENTATO IL NOME iPod?

Il nome iPod fu suggerito da Vinnie Chieco, copywriter di San Francisco (USA) e membro del gruppo incaricato da Apple di ideare la campagna per lanciare il rivoluzionaio lettore di mp3.
Poichè la pubblicità avrebbe puntato su una frase descrittiva ("1.000 canzoni in tasca"), non vi era necessità di trovare un nome che esprimesse le funzioni del prodotto. E Steve Jobs, capo della Apple, descriveva l'iPod come un "hub", cioè un oggetto cui se ne collegano altri. Da questa indicazione, Chieco pensò ad una navicella spaziale (la parola pod significa "guscio","capsula","navicella"), che come iPod deve tornare alla base (il computer) per rifornirsi. Quando gli fu mostrato un prototipo di iPod bianco, Chieco pensò subito alle capsule spaziali del film 2001:Odissea nello spazio di Stanley Kubrick.
Bastò aggiungere la "i" come prefisso (sta per Internet, ed è tipica dei prodotti Apple) e il nome è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento