SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

sabato 20 dicembre 2008

ECCO COME TI CONVINCO

Vediamo insieme quali armi usano i pubblicitari per condizionare i consumatori PIU' PICCOLI (si possono notare tutti guardando gli spot che passano in TV nelle fasce orarie protette ).
°° VIVA LA MAMMA. La mamma è spesso protagonista degli spot destinati ai bambini. Questa figura ha un ruolo attivo nella scelta dell'alimento, anche se si tratta di un cibo poco salutare. Il consenso materno rassicura i bambini e le mamme si identificano.
°° REGALI E SORPRESINE. In molti prodotti alimentari destinati ai piccoli viene inserito un regalo, spesso una collezione, che spinge all'acquisto reiterato. In molti casi il giochino è associato proprio ad alimenti poco salutari.
°° RICHIAMO NUTRIZIONALE. Un'altra esca della pubblicità è il richiamo nutrizionale. Molto spesso riguarda ingredienti genuini come il latte o le verdure, anche in prodotti troppo zuccherati o grassi, che di sano hanno ben poco.
°° USO DEI CARTOONS. In molti casi, per attirare consenso, i protagonisti degli spot sono cartoni o personaggi di fantasia, oppure personaggi famosi tra i giovanissimi.
ALTROCONSUMO N. 213 - Marzo 2008

Nessun commento:

Posta un commento