SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 15 dicembre 2008

LA GRANDEZZA DI DIO


20 maggio
La grandezza di Dio

Questa è la grandezza di Dio.
Essendo amore,
non afferma se stesso a spese dell'altro,
ma lo promuove a sue spese;
non si serve dell'altro,
ma lo serve;
non lo spoglia di ciò che ha,
ma si spoglia, a suo favore, di tutto,
anche di sè;
considerandolo il proprio tutto.
(S. Fausti)
______________________________

Sapete perchè ho imparato a riconoscere la grandezza di Dio? Perchè da quado avevo sette anni e decisi di essere atea, Dio ha aspettato con pazienza che cambiassi idea. Si è seduto da una parte e mi ha accompagnato sempre tutta la vita . Negli ultimi anni mi sono successe tante cose e sono riuscita a non impazzire. La morte di mio padre, vari problemi personali, ma con il tempo accorgendomi oggi di una cosa, domani di un'altra ho cominciato a guardare gli altri con occhi diversi. Ho imparato a far mie le esigenze di chi ha meno possibilità di me, meno cultura, meno capacità.
Non mi sono sentita superiore, ma ho provato a dare una mano dove pensavo ce ne fosse bisogno. Ma non mi sono mai sentita sola, nel cuore c'è sempre qualcuno che mi aiuta, qualcuno talmente grande che non so se sarò mai capace di accontentarlo, ma io ci proverò sempre: Dio.
Nessuno di voi ha mai pensato che nella sua infinita misericordia la grandezza di Dio è così grande che permette anche a noi di avvicinarlo?
E voi cosa fate per riconoscere questa grandezza?
Date aiuto ai poveri, che stanno aumentando sempre di più? Rinunciate a comprarvi il cellulare nuovo ? Girate gli occhi dall'altra parte se vedete qualcuno che vi chiede aiuto? Inviterete al pranzo di Natale la vecchia signora sola che abita accanto a voi? Smetterete di fumare e quei soldi li portate al vostro parroco perchè li consegni a qualche famiglia che non riesce ad arrivare alla fine del mese?........
Quante cose posso suggerirvi, ma ognuno di noi ha una realtà vicino che conosce molto bene e saprà sicuramente cosa fare.
La grandezza di Dio si trova in questi gesti che voi compirete prima della fine dell'anno. Ma non devono essere lasciati a morire da soli, dovete farli fruttare e aumentare, sempre.
Ciao un bacio a tutti

Nessun commento:

Posta un commento