SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 9 dicembre 2008

PISELLI ALLA FIORENTINA


Questo è il modo migliore di preparare i veri piselli alla fiorentina.Tenete presente che variando anche solo di poco la preparazione si ottiene un sapore diverso da quello che dovrebbero avere.
Confesso che raramente nei ristoranti mi è capitato di assaporare dei piselli cotti alla perfezione, e ho notato che spesso vengono usate le ricette più svariate che non hanno niente a che vedere con quella classica. Un'ultima raccomandazione: non date retta a coloro che affermano (per evidenti motivi di interesse) che per ogni piatto occorre un particolare tipo di piselli(grandi, medi, fini,ecc). Sempre, e in ogni occasione, sono indispensabili i piselli nostrani: piccoli, teneri e dolcissimi.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ingredienti per 4 persone:

° kg 1,200 (o gr 500 sgranati) piselli freschi
° gr 50 carne secca
° 1 aglietto fresco
° 1 ciuffo di prezzemolo
° olio di oliva
° 1 cucchiaio di zucchero
° sale

Sgranate i piselli e metteteli in un tegame insieme a 8 cucchiai d'olio, all'aglio, al ciuffo di prezzemolo (intero) e al sale. Aggiungete acqua fredda fino a coprire di poco i piselli e cuocete a fuoco moderato e a pentola scoperta. Quando manca poco al termine della cottura (circa 20 minuti), unite la carnesecca tagliata a fettine e lo zucchero; lasciate cuocere ancora tenendo presente che i piselli devono essere serviti con il sughetto di cottura non troppo ritirato.

Nessun commento:

Posta un commento