SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 9 dicembre 2008

GIAPPONE: RECESSIONE

Giappone: la recessione è peggiore del previsto.

Hai voglia che poi dicono “dai solo cattive notizie”: è complicato trovarne di buone di questi tempi. Il Giappone per esempio, come possiamo leggere su Le Monde, non se la passa proprio bene. Ne avevamo parlato qualche tempo fa, quando il governo era caduto, ora arriva la conferma: la recessione ci sarà e sarà ancora peggiore del previsto (ma và? Strano che ci sia qualcosa di “peggiore del previsto”, di solito le cose vanno alla grande quando c’è una crisi finanziaria planetaria in corso)
Per la prima volta da sette anni a questa parte, la seconda potenza economica mondiale è entrata ufficialmente in recessione, stato che si caratterizza da due semestri consecutivi di PIL in diminuzione. “Questi indicatori ci spiegano che la contrazione dei mercati è più rapida del previsto, e che la crisi sarà gravissima” ha avvertito Glenn Maguire, economista in forza alla Société générale di Hongkong.
polis blog.it

Nessun commento:

Posta un commento