SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 2 dicembre 2008

LA LETTERA

FRANCESCA MARTINI, leghista, sottosegretario alla Salute, sostiene anche che i cani hanno un'anima e in ragione di ciò propone, insieme a misure condivisibili, di istituire cimiteri pubblici per cani e una mutua sanitaria, cioè cure gratuite, per i cani posseduti dai meno abbienti. Le pare sensato?
Sergio Colli,Fiesole

RISPOSTA ( Massimo Fini)

UN CIMITERO PER CANI? SERVE SOLO A CULLARE LA MORBOSITA' DEI PADRONI
Di questi tempi ci mancava anche il sottosegretario ultrà animalista. Se i cani abbiano un'anima non so. E' dubbio che ce l'abbiano anche gli uomini(e da quello che si vede in giro si direbbe di no). Quel che è certo è che uomini, cani, rinoceronti, batteri, microbi, piante e tutto ciò che è vivente, ma anche non vivete, fa parte del gran gioco della Natura. I neri del Centro Africa prima di essere corrotti dalle cosiddette "Grandi religioni monoteiste", cristianesimo e islamismo (con i bei risultati che vediamo, ad esempio in Nigeria) avevano una concezione magica della Natura tutta, e spiritualizzavano anche la materia (perciò sono detti "animisti") là dove noi siamo riusciti a materializzare anche l'uomo. Mi sembra, il loro, un modo di vedere le cose. Ma i neri del Centro dell'Africa non si sarebbero mai sognati di creare dei cimiteri per i loro animali preferiti. La natura va rispettata per quello che è e gli animali per quello che sono. Un "cimitero per cani", con lapidi, iscrizioni e magari croci, mi parrebbe grottesco e non credo che nemmeno i cani, dal loro paradiso, se c'è, ne sarebbero contenti, perchè li snatura. Appaga solo l'attaccamento, che in questo caso non riesco a non considerare morboso e quasi pervertito, dei loro padroni. In quanto alle medicine gratuite per i cani dei poveri mi pare una misura giusta e umana. Ma è sbagliato il momento per una proposta del genere.

Nessun commento:

Posta un commento