SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 11 maggio 2009

VINO (SUPERSTIZIONI)


Il vino è considerato simbolo del sangue.
La tradizione sostiene che si possa irrobustire un bambino facendogli bere del vino in cui sia stata immersa la fede nuziale della madre.
Se si mescolano nel vino unghie tagliate, chiunque ne berrà si ubriacherà immediatamente.
Si dice che il vino curi emicranie, infreddature, febbri, e aiuti la digestione.
Si puà guarire la rabbia bevendo un bicchiere di vino in cui siano stati posti alcuni peli del cane idrofobo che ha causato il contagio.
Versarvi del vino sulla scarpa è considerato un cattivo presagio, ma versare un bicchiere di vino nel mare si dice acquieti la tempesta.
Un bambino malaticcio può guarire se gli si da un goccio di vino usato per i sacramenti.
Per evitare che il vino inacidisca, bisogna sempre passare la bottiglia intorno al tavolo in senso orario.

Nessun commento:

Posta un commento