SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

mercoledì 6 maggio 2009

INVITO O NON INVITO ?

(di Lorena B.G.)

Devo telefonare per invitare i tuoi parenti e non ho voglia. Passo un periodo in cui sono veramente esausta, troppe cose tutte insieme, troppe decisioni.
Tra poco c' è la Comunione di mia figlia. Avevamo deciso di comune accordo di non fare niente, i soldi ci servono per altre cose.
Poi hanno cominciato a scuola a portare le bomboniere.
Allora andiamo ad ordinare le bomboniere per i compagni di scuola.
Poi le bomboniere per le maestre! Credete che un semplice sacchettino basti? manco per sogno! Bisogna scegliere qualcosa di particolare. Come se fossero loro i testimoni dell'evento. Ma le maestre non sono una sola come una volta!!! Nossignore, adesso sono quattro, la bellezza di quattro maestre.
E bisogna anche stare attenti a come vengono distribuite in ordine d'importanza, naturalmente. La maestra d'italiano e quella di matematica hanno diritto ad una bomboniera "importante", le altre due, religione ed inglese, meno bella. Chi l'ha deciso, questo non è dato sapere, è così e basta.
Cominciamo a girare fra i vari scaffali, Giada mi lascia fare, non commenta e non interviene. Soprattutto non capisce perchè se avevamo deciso di non fare niente all'improvviso bisogna comperare qualcosa .
Le bomboniere scelte per i compagni hanno la sua approvazione e di questo sono contenta. Tutte colorate giallo, verde, rosa fucsia: i colori molto ben assortiti con strani fiocchettini attaccati.
Dal momento che siamo lì la scelta deve cadere anche su quelle per i parenti. Ahi, ahi, ahi !
E qui cominciamo!
Non voglio regalare nessuna bomboniera ai tuoi zii, caro marito, come non li voglio invitare e vedere per tutto il tempo quei musi lunghi che disapprovano sempre. Da quando siamo sposati sono quella che non ha mai fatto parte della famiglia. Ogni conquista che ho fatto, ogni traguardo raggiunto è stato denigrato. Ogni cosa ha avuto il suo bravo coltello nella piaga, ma che dico coltello MACHETE!!!! è la parola giusta.Leggo troppo, sono troppo impegnata! Perchè non faccio le tagliatelle a mano, come tua madre? Perchè lavoro e ho il negozio? Perchè non devo stare a casa chiusa come tutte le tue zie a lamentarmi che non arrivo a fine mese? Perchè devo avere amici e amiche con le quali sto volentieri? Perchè la bambina deve suonare violino? Perchè..perchè...perchè...
Ma se quel giorno che ti ho incontrato ero andata a fare una girata nel bosco e m'ero persa non era meglio?
Ho prenotato per il pranzo dai miei amici che hanno un ristorante dove viene cucinato e servito solo pesce.
Mentre do un'occhiata al menù mi viene in mente il pesce palla.
Chissà come mai? Vado a documentarmi.
...pesce molto VELENOSO.
Che bello la cosa si fa INTERESSANTE.
...un pizzico di polvere bianca, la tetradocsina, quantità che si trova in un pesce di piccole dimensioni, è capace di uccidere trenta persone.
E fin qui la cosa è MOLTO INTERESSANTE.
La dose per un adulto è soltanto uno-due milligrammi, quantità che sta su una capocchia di spillo.
...la tossina del pesce palla blocca i canali di sodio nei tessuti nervosi, parallizzando alla fine i muscoli. L'arresto respiratorio è la causa di morte. Non ci sono antidoti sicuri....è 1250 volte più potente del cianuro....
Non ci sono parole per dire INTERESSANTEEEEEEEEEEEEEEE.
Rimango lì a rileggere quello che ho trovato, devo solo risolvere alcuni piccoli problemi.
1) Non so dove acquistare i pesci palla che mi servono.
2) Siccome sicuramente saranno all'incirca trenta persone, e conoscendo la coriacità di cui sono fatti i tuoi parenti un pesce palla non mi basta, per essere certa del risultato ne devo comprare almeno tre e molto grossi, per sicurezza naturalmente...
3) Devo poi trovare il modo per mettere la polverina nei loro piatti, e solo a loro e nel tuo, perchè non ho nessuna intenzione di uccidere nè mia figlia nè me stessa.
Continuo a leggere e m'immagino la scena: tutti quanti a gambe all'aria con le mani alla gola che stanno soffocando, mentre io sono seduta a tavola che mangio con gusto una bella aragosta alla catalana.

Nessun commento:

Posta un commento