L'Italia è sempre stata vista all'estero fino a qualche anno fa come un Paradiso: bel paese, cibo squisito, città "vivibili" a misura d'uomo (ultimamente però alla luce di tutte le violenze e stupri e rapine che ci sono stati negli ultimi tempi non vengono più tanto invidiate!), gente cordiale,...e dove mettiamo i nostri famosi "latin lovers"? I nostri uomini "mammoni" che tanto ci hanno invidiato in tutto il mondo?
Ieri parlando con un mio amico psicologo sessuologo ecco che sono venuta a sapere che sono in aumento i "matrimoni bianchi" nelle giovani coppie.
Il mito dell'uomo "macho" italiano per eccellenza comincia a cadere. Stamattina apro il giornale ecco che un altro mito si è rotto: quello del "posto fisso".
Non solo si parla di licenziamento, ma anche di carcere! Da uno a cinque anni per i dipendenti pubblici assenti non-giustificati e la radiazione dall'albo per i medici che hanno fornito i certificati.
Il nostro caro ministro Brunetta ha colpito ancora.
Quante volte negli anni passati quando chiunque andava in un ufficio pubblico doveva assistere a cose innominabili? L'assenza questa purtroppo non era visibile, ma il mal lavoro e la poca voglia e l'ignoranza che distinguevano quegli uffici era unica. Chi è che non si è sentito offendere o trattare male se non sapeva una cosa o non aveva portato i fogli che l'impiegato voleva?
Tutti bravi e tutti istruiti solo perchè non avevo problemi di lavoro e di stipendio. Quante persone anziane o con poca istruzione sono state maltrattate per l'ignoranza e la maleducazione di chi stava nell'ufficio pubblico?
Il famoso "posto fisso" che non dava preoccupazioni permetteva di fare tante cose.
Mio marito che lavora nelle Ferrovie Italiane ha come clausola nel contratto di lavoro che non può fare un secondo lavoro !!!!
Vogliamo parlare anche del secondo lavoro a nero? Quel secondo lavoro che "ha permesso all'Italia di crescere e prosperare e che ha mandato avanti" tante famiglie?
Ci voleva il ministro Brunetta che all'improvviso una mattina si è accorto che il nostro impiego pubblico o il personale medico-sanitario non erano all'altezza del Bel Paese? Dove lo spreco di denaro pubblico ha rovinato tante amministrazioni?
Mio caro Ministro, e questo è un appello che le rivolgo io personalmente, insieme alle misure drastiche "anti fannulloni" e "di chi li sostiene", stiamo attenti anche a come verrà operato la gestione dei premi!!!!
Non vorrei che per simpatia o clientelismo o perchè appartenente ad una fazione politica piuttosto che ad un'altra si facciano dei soprusi, dove gli unici che ci rimetteranno saranno sempre e soli gli ingenui e i deboli!
Nessun commento:
Posta un commento