SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

giovedì 7 maggio 2009

SOGNI E LOTTO : SIMBOLI ONIRICI


I simboli onirici sono svariatissimi e dirò solo i più importanti.
L'ARABA FENICE, per esempio che risorge dalle proprie ceneri, ma che può essere individuata in sogno in un aereo che si incendia in volo.
Poi viene il BASILISCO: l'animale favoloso che uccide con lo sguardo, e che potrebbe somigliare ad una grossa lucertola, o ad un serpente con le ali.
Di conseguenza, quasi tutti gli animali "mostruosi"o "favolosi" che compaiono nei sogni sono riconducibili al numero DIECI.
Ma un ruolo particolare spetta al SERPENTE, il più diffuso dei simboli dell'inconscio. Un grande serpente è sempre simbolo molto favorevole, specie se acciambellato a spirale o disposto come un cerchio: in entrambi i casi indica il ritorno su se stesso del numero UNO, ritorno che equivale a DIECI.
I serpenti di piccole dimensioni, invece, sono tutti sfavorevoli, siano essi velenosi o no. Le serpi non velenose si riferiscono sempre ad una condizione statica che non comporta alcun cambiamento. Essi sono ridicibili ai numeri primi 29 - 31 - 77, e spesso anche con il 69.
Perchè i serpenti velenosi sono più preoccupanti? Perchè il veleno è una medicina che può uccidere, tanto è vero che gli antichi alchimisti lo chiamavano anche "vitriol", una parola magica formata dalle iniziali di una formula mortirifera affinchè non fosse utilizzata per scopi abbietti e delittuosi nella magia nera. Il veleno si riferisce all'invidia, alla gelosia tormentosa ma anche alle liti (parole velenose) e alle calunnie.
Dal sogno di queste serpi si possono ricavare solo numeri negativi, quali il 17, il 53 (5+3=8), il numero 89 la cui somma fa tanto 17 (8+9=17) quanto 8 (1+7=8).

1 commento:

  1. Nella mia lunga carriera mi è capitata solo una volta di trovare qualcuno che avesse sognato un basilisco. Era un caso molto difficile!

    RispondiElimina