SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

venerdì 15 maggio 2009

L'INFLUENZA SUINA NATA DA UN ERRORE IN LABORATORIO???


Dietro ad una notizia che ho sentito ieri sono andata a documentarmi meglio e ho trovato che esistono più tipi di peste suina: quella AFRICANA (PSA) e quella classica (PSC).

Ho scoperto che la colpa non è dell'uomo, ma dei cinghiali che entrano in contatto con i maiali domestici infettandoli. Ma se i maiali domestici sono allevati tenendoli in gabbie di 2m per 2m e mangiano e fanno i loro bisognini lì, se mettiamo in funzione un po' di logica viene fuori che forse qualche bacillino infetto ci possa anche proliferare in quell'ambiente malsano o no? A nulla vale dire che vengono puliti non credo lo facciano a tutte le ore e se la pandemia si è sviluppata in una nazione dove i controlli sanitari non sono certo alla nostra altezza quante domande e quanti dubbi possono venire fuori?

Ho scoperto che ci sono stati casi in diverse Nazioni Europee a più riprese negli anni 1993, 1995, 1997, 1999 (sembra quasi che preferisca gli anni dispari e che in quelli pari si riposi !!!!!), ma per quanto mi sforzo non mi sembra di ricordare che nessuno abbia mai dato molta rilevanza a queste pandemie.

Trovo scritto che le due epidemiologie NON SONO ASSOLUTAMENTE PERICOLOSE PER L'UOMO.

Comunque è sempre da tenere sotto controllo il tipo di alimentazione che non devono essere scarti non controllati e se non ci sia stato un contatto tra cinghiali e maiali.

Ho riassunto e semplificato le notizie naturalmente non devo fare una lezione di niente.

Premetto che io sono nata e vissuta in Maremma dove i cinghiali sono liberi e dove l'allevamento dei maiali avviene nella macchia o nella campagna. I due gruppi "etnici" vivono si può dire a contatto, ma come mai da noi non si è mai sentito dire di qualche focolaio strano? Forse i nostri Forestali o contadini sono più attenti alla natura e alle norme igienico-sanitarie locali? Come mai si organizzano battute di caccia programmate e gli animali abbattuti (cinghiali) sono dei magnifici esemplari senza problemi?

Ma allora è vera la notizia che il virus è stato fatto in laboratorio, altrimenti non si sarebbe potuto "attaccare" all'uomo così velocemente?

Se è vero che nella forma in cui si è propagato ha dimostrato di essere uno "scambista " eccezionale, cosa devo pensare che c'è un nuovo tipo di club nel mondo e nessuno ne sapeva niente?

Oppure un nuovo ristorante dal momento che sono state usate le uova?

E quale "biologo-chef" così orgoglioso della sua opera d'arte ha pensato bene di portarla fuori superando tutti i controlli di sicurezza, per magari rivenderla a qualche concorrente che l'avrebbe pagato meglio???

Ma chiunque sia stato è nel numero dei morti che ci sono stati o se la sta godendo in qualche isoletta del Pacifico a prendere il sole?

Nessun commento:

Posta un commento