SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

lunedì 18 maggio 2009

Sindacalisti? Tutti giù dai palchi..




e oggi grande scandalo perché un sindacalista non è riuscito a parlare Sabato.
Ma ora parlano dai giornali dalle Tv dalle Radio.

Ma dov'è la voce dei lavoratori?

La Confindustria parla da dove vuole perchè lei Può, il Governo parla sempre e continuamente, l'opposizione parla in parlamento e si divide in continuazione con seghe mentali, il sindacato parla dai media e dai palchi e il lavoratore?
Chi da voce al lavoratore? perchè siamo al ventitreesimo posto come salari?
Ci dimentichiamo che i governi di sx chiedevano sempre sacrifici ai lavoratori?
Il sindacato deve essere il difensore del lavoratore e non solo il concertatore di interessi propri, quando la struttura sindacale pensa solo a sopravvivere è finita perchè non puoi imporre al lavoratore di essere sindacalizzato a forza.
Io vi prospetto una soluzione dolorosa: chiudiamo le associazioni sindacali e riapriamo le cellule sindacali, azzeriamo i vertici e ridiamo voce alla base, voce che non riesce più a dire ma a subire.

Nessun commento:

Posta un commento