SOLO QUELLI CHE SONO COSI' FOLLI DA PENSARE DI CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO (A.Einstein)

PER TUTTI
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).
Gli amministratori dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Inoltre qualsiasi racconto o storia che viene scritto non fa riferimento nè a persone nè a luoghi. É solo frutto di fantasia. La vita, la realtà purtroppo accomuna nei fatti molte persone, ma niente è riferito a qualcuno in particolare.
In fine gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutti i commenti che ritengono non opportuni e contro lo spirito dell'informazione, commenti quindi scritti solo per creare confusione.


per info:gold.indi@gmail.com

martedì 26 maggio 2009

PAPA', PAPI O BABBO ?

(di Lorena B.G.)

Stamattina mia figlia mi ha detto, mentre l'accompagnavo a scuola...mamma, posso chiamare PAPA' , BABBO? sai gli altri bambini mi prendono in giro. Non mi piace, ma posso?... Le ho risposto che poteva e doveva fare quello che si sentiva e che non l'avrei rimproverata. (In Toscana è più facile sentire babbo che non papà.)
Diciamo che la stupidità umana comincia da piccoli soprattutto quando sono i genitori ad insegnarla ai propri figli, vero?
Contemporaneamente mi è venuto in mente che in questi giorni anche altre persone vengono prese in giro perchè una "ragazzina" ha chiamato PAPI qualcuno.
Tutta la Nazione è insorta: la stampa, i politici, soprattutto gli avversari politici hanno gridato allo scandalo. Hanno addirittura minato la tranquillità di una famiglia fino ad arrivare a provocare forse una separazione coniugale da quanto hanno gridato forte...PAPI, PAPI...
Ma io mi chiedo, come madre naturalmente, se sto tutto il giorno a dire a mia figlia che cosa è sbagliato e cosa è giusto, e per cominciare a renderla indipendente usciamo a fare acquisti insieme, perchè si deve gridare allo scandalo se una madre accompagna la figlia ai pranzi o alle feste per insegnarle come deve comportarsi, e non ditemi che il padre non lo sapeva!!! Mio marito quando entra in casa la prima cosa che chiede ...dov'è Giada, oppure dov'è la mamma...
Ma mio marito forse è diverso! Invece c'è chi non si preoccupa, perchè si fida delle amicizie che ha. C'è chi non arriverebbe mai a pensare che l'amico ha mire diverse da una semplice amicizia o da un voler aiutare la figlia del conoscente che è a Roma a fare uno stage.
Premetto che mia figlia ha 9 anni, e che nessuno le regala niente se prima non passa da me, ma come si può pensare male se una ragazzina di 18 anni torna a casa con un diamantino da 6.000 euro !!!!! Io come madre sarei orgogliosa che qualcuno apprezzasse le qualità di mia figlia e quindi la ricompensasse adeguatamente.
Però in un articolo (Corriere della sera.it del 11 maggio 2009 scritto dal giornalista Fulvio Bufi) ho letto che "....la ragazzina chiama tutti papi....".
Io non so perchè, ma se mia figlia lo facesse, mi preoccuperei prima di tutto di farle capire che l'unico "papi" è il padre, quello cioè sposato con la mamma e che le ha dato il cognome, e poi mi preoccuperei soprattutto di non dar modo alla Nazione e a chi mi conosce di mettere in dubbio la mia moralità come donna, come madre e come moglie !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento